Lunedì, 01 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicola Pietrangeli ricoverato al Gemelli, operato per una frattura all'anca dopo una caduta, le condizioni di salute del tennista

Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: "Ho un rapporto con Nicola Pietrangeli tale per cui gli auguri e anche tutte le attenzioni prima ancora degli auguri le faccio direttamente a lui e alla sua famiglia. Nicola è stato ed è il nostro padre sportivo"

13 Dicembre 2024

Nicola Pietrangeli ricoverato al Gemelli,  operato per una frattura all'anca dopo una caduta, le condizioni di salute del tennista

Il tennista Nicola Pietrangeli è ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma, dove è stato operato per una frattura all'anca dopo una caduta. Per l'ex atleta, oggi 91enne, sono arrivati tanti messaggi di vicinanza e affetto.

Nicola Pietrangeli ricoverato e operato per una frattura all'anca

In un incidente domestico, l'ex tennista ha subito una frattura periprotesica dell'anca destra e ora è ricoverato presso l'UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, dove è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della frattura. A eseguire l'operazione è stato il professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia.

"Nicola è caduto? Mi dispiace - ha detto all'Adnkronos l'ex campione Paolo Bertolucci - sono cose che capitano con gli anni, anche se lui fisicamente è sempre stato più giovane dell'età che aveva in realtà. Gli auguro che tutto passi il più rapidamente possibile. Sta scherzando con i medici? Non esito a figurarmelo... e sono sicuro che lo dimetteranno presto anche per questo". Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha poi commentato: "Ho un rapporto con Nicola Pietrangeli tale per cui gli auguri e anche tutte le attenzioni prima ancora degli auguri le faccio direttamente a lui e alla sua famiglia. Nicola è stato ed è il nostro padre sportivo. Seguo la situazione ora per ora. Inizialmente con apprensione, però adesso mi sembra che le notizie siano positive".

Leggi anche:

Brasile, presidente Lula sottoposto a secondo intervento chirurgico al cervello in 48 ore per interrompere un'emorragia

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x