Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il calciatore George Baldock trovato morto nella sua piscina con una bottiglia di vodka accanto, aveva 31 anni

L'atleta è stato trovato senza vita nella sua piscina di casa a Glyfada, Atene. A trovarlo è stato il padrone di casa, allertato dalla moglie che non aveva avuto sue notizie, nonostante fosse il giorno del compleanno della figlia

10 Ottobre 2024

Il calciatore George Baldock trovato morto nella sua piscina con una bottiglia di vodka accanto, aveva 31 anni

George Baldock, fonte: Facebook, @Diretta Goal

Il calciatore George Baldock è stato trovato morto nella sua piscina con una bottiglia di vodka accanto. Il difensore del Panathinaikos, squadra del massimo campionato greco, aveva 31 anni, e la causa che ha portato alla sua morte è ancora da chiarire.

Il calciatore George Baldock trovato morto nella sua piscina con una bottiglia di vodka accanto, aveva 31 anni

Il calciatore greco George Baldock è morto. Lutto nel mondo del calcio per la perdita del difensore di appena 31 anni. L'atleta è stato trovato senza vita nella sua piscina di casa a Glyfada, Atene. A trovarlo è stato il padrone di casa, allertato dalla moglie che non aveva avuto sue notizie, nonostante fosse il giorno del compleanno della figlia. Sono in corso le indagini per ricostruire in che modo sia avvenuta la morte improvvisa che ha lasciato sconvolti tutti nel mondo del calcio. Ancora da capire se la bottiglia di vodka trovata accanto a lui possa c'entrare qualcosa con la sua dipartita. Non è da escludere un possibile infarto o un malore improvviso, cause che soprattutto negli ultimi anni sono spesso subentrare nei giovani atleti, e talvolta portato alla morte. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra la morte di George Baldock e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Baldock era nato a Buckingam in Inghilterra nel 1993 ma aveva la doppia cittadinanza, inglese e greca, per via della famiglia paterna. Dopo aver militato a lungo nello Sheffield United, era passato al Panathinaikos l'estate scorsa. Dopo il trasferimento, la moglie ancora non l'aveva raggiunto. Dal 2022 Baldock giocava anche nella nazionale greca, con cui ha collezionato 12 presenze.

Il comunicato del Panathinaikos

"Siamo sconvolti, siamo sconvolti dalla perdita del nostro George. La famiglia del Panathinaikos piange la sua prematura scomparsa. Siamo dalla parte della famiglia e dei cari di George Baldock".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x