15 Giugno 2024
Kevin Campbell, fonte: Facebook, @Sports Brief Nigeria
Kevin Campbell, ex attaccante tra le altre di Arsenal ed Everton è morto all'età di 54 anni per un 'turbo cancro'. Giornata di lutti nel calcio inglese. Infatti, dopo la notizia della morte per malore improvviso di Matija Sarkic, se ne aggiunge un'altra, quella di un giocatore che i tifosi delle sue squadre che militano in Premier League, la più importante lega calcistica al mondo, hanno imparato ad apprezzare. Campbell aveva scoperto di essere malato il mese scorso e le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, fino alla tragica notizia di oggi.
Un mese fa la diagnosi. Un peggioramento di condizioni che non ha lasciato scampo all'ex attaccante di Everton, Arsenal, ma non solo: infatti aveva militato anche nel Leicester, Nottingham, Trabzonspor, West Bromwich e Cardiff. Nel 1991 la sua unica presenza con la maglia della nazionale inglese. In carriera ha collezionato 148 gol in 542 partite indossando le maglie di 8 club, vincendo un campionato, una FA Cup, una Coppa di Lega e una Coppa delle Coppe con la maglia dei Gunners. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il turbo cancro e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Questo a tal proposito il comunicato dell'Arsenal, che ricorda così la sua leggenda: "Siamo devastati nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin Campbell è morto dopo una breve malattia. Kevin era adorato da tutti nel club. Tutti noi pensiamo ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace, Kevin".
Questa invece la nota della Nazionale inglese: "Siamo sconvolti dalla notizia che Kevin Campbell è morto all'età di 54 anni. Kevin ha giocato quattro partita con la nostra Under 21 e ha rappresentato la nostra squadra B all'inizio degli anni Novanta. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici e ai cari di Kevin".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia