Venerdì, 07 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Malore improvviso per Matija Sarkic, morto in casa il portiere del Milwall e del Montenegro: aveva 26 anni

Sarkic si trovava a casa sua a Budva con i suoi amici ed era da poco tornato dagli impegni della Nazionale. Gli amici che erano con lui hanno provato a chiamare l'ambulanza, ma si è spento alle 6.30 ora locale

15 Giugno 2024

Malore improvviso per Matija Sarkic, morto in casa il portiere del Milwall e del Montenegro: aveva 26 anni

Matija Sarkic, fonte: Facebook, @Napoli Bene

Era stato nominato MVP col Belgio appena 10 giorni fa, oggi la drammatica notizia. È morto per malore improvviso Matija Sarkic, 26enne calciatore e portiere del Milwall, club che milita nella Championship inglese e della nazionale del Montenegro. In passato aveva giocato anche nell'Anderlecht, Aston Villa, Birmingham e Stoke City. A dare la notizia è stata la federcalcio del suo paese. 

Malore improvviso per Matija Sarkic, morto in casa il portiere del Milwall e del Montenegro

Lutto nel mondo del calcio. Il 26enne portiere del Milwall e della nazionale del Montenegro Matija Sarkic è morto per malore improvviso. Una tragedia considerata la giovane età e considerando che sembra non avesse malattie pregresse. Basti pensare che era sceso in campo con la sua nazionale una decina di giorni fa sfidando il Belgio. Il Montenegro aveva perso 2-0 ma nonostante questo le sue parate gli erano valse il premio di MVP. 

Sarkic si trovava a casa sua a Budva ed era da poco tornato dagli impegni della Nazionale. Gli amici che erano con lui hanno provato a chiamare l'ambulanza, ma si è spento alle 6.30 ora locale. Una morte improvvisa terribile. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La nota del Milwall e del Montenegro

Così il club di calcio del Milwall nel quale giocava: "Il Millwall Football Club è completamente devastato nell'annunciare che Matija Sarkic è morto all'età di 26 anni. Sarkic, il portiere numero uno dei 'Lions', ha collezionato 33 presenze con il club da quando è arrivato dal Wolverhampton nell'agosto 2023. Nazionale montenegrino, Matija ha rappresentato con orgoglio il suo paese in numerose occasioni".

"Era un membro molto amato della nostra nazionale - è scritto in una nota diffusa dalla federazione - e un ragazzo sempre con il sorriso. La sua scomparsa ci provoca un'enorme pena".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x