23 Febbraio 2022
fonte: Instagram @matteoberrettini
Nuovi problemi agli addominali per Matteo Berrettini. Il tennista numero sei al mondo, così come al Masters di Torino, ha accusato dei problemi addominali durante il match d’esordio al torneo di Acapulco contro lo statunitense Tommy Paul, numero 39 del ranking mondiale che lo hanno costretto al ritiro.
Berrettini testa di serie numero 5 del torneo messicano, aveva anche incominciato bene. Dopo aver giocato un buon primo set (3 ace, il 63% di prime messe in campo, 14 punti su 18 ottenuti con la prima di servizio, 7 su 10 con la seconda) vinto per 6-4 (break maturato nel primo gioco e palla del contro break salvata da Matteo, l’unica del primo set, nel quarto game) ha prima subìto la reazione dell’avversario (break nel quarto game in favore di Paul) e poi ha accusato problemi chiamando il fisioterapista e continuando a giocare fino al 5-1 del secondo set.
A questo punto, per evitare ulteriori complicanze, Matteo ha preferito ritirarsi mettendo fine all’incontro dopo appena 69 minuti di gioco sul punteggio di 4-6 5-1 in favore di Paul. Ancora una volta è stato il fisico a tradire Berrettini dopo un incontro che si stava svolgendo al meglio per il romano. Il tennista ritrovava l’amato cemento all’aperto, dove era in una striscia aperta di dieci match inaugurali vinti in tornei su questa superficie da Pechino 2019 (quando perse in due tie-break lottati al primo turno da Andy Murray.
Come detto già agli ATP Finals svoltisi a Torino nel 2021 Berrettini aveva accusato lo stesso problema nel match inaugurale contro Alexander Zverev. L'azzurro nel secondo game del secondo set si era messo le mani addosso e chiamato i fisioterapisti per il problema agli addominali. Matteo sembrava essersi ripreso ma dopo 10 minuti, conscio del problema non banale era stato costretto ad abbandonare il campo e a ritirarsi dalla partita e dal torneo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia