Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Djokovic, Australian Open: il tennista è nel tabellone ma resta a rischio espulsione

Al momento al primo turno del torneo è previsto l'incontro tra Djokovic e il connazionale Kecmanovic

13 Gennaio 2022

Djokovic, Australian Open: il tennista è nel tabellone ma resta a rischio espulsione

Fonte: lapresse.it

Il nome di Novak Djokovic viene inserito nel tabellone degli Australian Open ma resta per il tennista il rischio di espulsione. Le competizioni prenderanno il via il prossimo lunedì, il 17 gennaio 2022, e al momento per il campione è previsto l'incontro al primo turno con il connazionale serbo Miomir Kecmanovic. Tuttavia il giudizio su Djokovic rimane sospeso: il numero uno del tennis potrebbe comunque essere rimandato a casa perchè non vaccinato contro il Covid.

Djokovic, Open 2022: ancora nessuna decisione 

A decidere le sorti di Djokovic agli Australian Open sarà presto il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke. Questi potrebbe votare per l'espulsione del tennista serbo non vaccinato nonostante, proprio negli ultimi giorni, un tribunale si sia espresso a favore della permanenza dell'atleta. Come riporta il quotidiano The Age, nessuna decisione sarà presa prima di domani. 

Nel frattempo, durante una conferenza stampa ufficiale tenutasi a Canberra, è stato interpellato sulla questione Djokovic anche il primo ministro Scott Morrison. Il premier australiano però ha preferito non rispondere alla domanda in modo chiaro e diretto. "Vi rimando alla recente dichiarazione di Hawke", ha affermato. "La nostra posizione non è cambiata: questi sono poteri ministeriali che possono essere amministrati da Hawke ed io - ha precisato Morrison - non ritengo di fare altri commenti in questo momento".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x