02 Novembre 2021
fonte: Instagram @sergioaguero
Sergio Aguero ha avuto un malore dopo essersi vaccinato contro il Covid? Da quando lo sportivo si è sentito male in campo molti si pongono la stessa domanda: l'attaccante del Barcellona - ora ricoverato in ospedale per un'aritmia cardiaca - è stato male a causa del vaccino Covid? C'è una correlazione tra il malore di Aguero e il farmaco a lui somministrato? Cerchiamo di fare chiarezza.
Al termine del primo tempo della partita tenutosi lo sabato 30 ottobre 2021 che vedeva il Barcellona da una parte e l'Alaves dall'altra, il giovane Aguero, 33 anni, ha avuto un malore e ha chiesto subito al suo allenatore il cambio. L'attaccante del Barcellona in diretta nazionale si è sentito male e in molti si domandano se c'entri il vaccino Covid. Come mostrano le riprese tv, il calciatore si è all'improvviso toccato con la mano destra prima il torace e poi, in un secondo momento, il collo. Pochi attimi dopo sono intervenuti i soccorsi, che hanno fatto irruzione in campo con una barella per portalo via. Sergio Aguero però ha preferito uscire con le sue gambe, quindi camminando. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Portato subito in ospedale, il calciatore del Barcellona è stato sottoposto d'urgenza a una serie di esami che hanno portato alla luce una preoccupante alterazione della frequenza cardiaca. Secondo quanto riporta il quotidiano El Pais però questo per Aguero non sarebbe un caso isolato: l'attaccante argentino sarebbe già stato ricoverato almeno un'altra volta sempre per lo stesso problema, aritmia cardiaca. Il 33enne non ha mai smentito nè confermato questa notizia.
"Aguero ha riportato un fastidio al torace ed è stato trasportato in ospedale per controlli cardiaci", avevano annunciato sui social i vertici della sua squadra poco dopo il malore del calciatore. Malore che però, secondo alcuni, potrebbe essere legato al vaccino Covid. Da tempo infatti Sergio Aguero, detto "Kun", è in prima fila nella campagna vaccinale. C'entra quindi il vaccino con il malore di Aguero? Questo purtroppo, al momento, non ci è dato saperlo. Nessuno sa se l'aritmia cardiaca accusata dall'attaccante sia legata al farmaco o meno. Di una cosa però siamo certi: Aguero è un convinto sostenitore del vaccino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia