02 Novembre 2021
Marco Staffolani
Marco Staffolani, un ragazzo di 29 anni originario di Montecassiano (Macerata) è morto per un malore occorso mentre guardava la partita a casa di amici. Secondo i sintomi che hanno preceduto il decesso pare si sia trattato di infarto. Si attendono però i risultati dell'autopsia. Il ragazzo, che viveva con la fidanzata a Camerino, avrebbe compiuto 30 anni l'11 novembre.
Tragedia nel maceratese dove Marco Staffolani, 29 anni, si è sentito male mentre era in visita a casa di amici per guardare la partita Roma-Milan. Il ragazzo si è sentito male poco dopo la mezzanotte, accasciandosi al suolo d'improvviso tra lo stupore dei suoi amici, che hanno chiamato i soccorsi. All'arrivo dell'ambulanza del 118 i soccorritori del centro di Montecassiano non hanno potuto fare nulla e i tentativi di rianimare il giovane sono stati vani. Staffolani è morto di quello che si crede sia stato un infarto. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Un malore lampo. E i sanitari non sono riusciti a salvargli la vita. Marco Staffolani è dunque morto alla giovane età di 29 anni. Un decesso ancora più tragico se si considera che la settimana prossima, l'11 novembre, sarebbe stato il suo compleanno. Il giovane era originario di Montecassiano, provincia di Macerata, ma viveva a Camerino con la fidanzata. Il corpo del ragazzo si trova attualmente all'ospedale di Macerata in attesa dell'autopsia, anche se è quasi sicuro che si sia trattato di un arresto cardiaco nonostante la sua età.
Social media in lutto per la morte di Marco Staffolani, colto da un malore improvviso a soli 29 anni. Tra chi condivide un ricordo e una frase di cordoglio sui social, anche la fidanzata di Staffolani, Veronica Gironelli, che su Facebook ha scritto: "Sei stato e sarai per sempre l'amore della mia vita! Ti amo". Le fanno seguito amici e parenti che su Facebook e Instagram esprimono dolore per la perdita improvvisa del ragazzo.
Sulla tragedia si è espresso anche il sindaco di Montecassiano, Leonardo Catena, che ha detto a riguardo: "Una drammatica notizia che colpisce la nostra comunità". Il primo cittadino ha poi rivolto un pensiero alla famiglia di Staffolani: "Ci stringiamo attorno alla famiglia di Marco Staffolani e ai suoi cari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia