Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Stefano Raimondi: incidente, età. Tutto sul campione di nuoto

Un vero campione che ha conquistato l'oro nei 100 metri rana categoria S9

26 Agosto 2021

Chi è Stefano Raimondi: incidente, malattia, età. Tutto sul campione di nuoto

Fonte: twitter

Chi è Stefano Raimondi, campione del nuoto paralimpico, che ha sbaragliato gli avversari nella gara dei 100 metri farfalla nella categoria S9 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020? Quanti anni ha, quale incidente ha causato i danni permanenti alle sua gambe? Tutto su un campione dalla forza straordinaria. 

Chi è Stefano Raimondi: incidente, età. Tutto sul campione di nuoto

Stefano Raimondi è un nuotatore italiano nato a Soave, in provincia di Verona, l'1 gennaio 1998. 

Chi è Stefano Raimondi incidente

Stefano Raimondi fin da giovane coltiva una passione incredibile per lo sport. In particolare era un appassionato calciatore. Ma ad appena 15 anni subisce un incidente con lo scooter che gli compromette irrimediabilmente la gamba. Nonostante lo scoraggiamento iniziale non si ferma, entra in acqua ottenendo in tempi brevi risultati eccellenti: primati italiani negli stile libero, delfino e rana. A Dublino il suo primo oro, nei 100 rana, è totalmente dedicato ai genitori. Si allena con la Verona Swimming Team e GS Fiamme Oro.

Chi è Stefano Raimondi: la storia

L'impegno di Stefan o Raimondi non si ferma allo sport. Il ragazzo si impegna nell'incontro con i ragazzi nelle scuole per infondere fiducia ed incitare a vedere sempre oltre, soprattutto oltre la disabilità perché nonostante tutto si possono sempre fare cose straordinarie. Stefano Raimondi studia Scienze motorie e le sue passioni continuano ad essere le moto e i motori.
Tokyo2020 è la sua prima paralimpiade.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x