26 Agosto 2021
Fonte: twitter
Chi è Stefano Raimondi, campione del nuoto paralimpico, che ha sbaragliato gli avversari nella gara dei 100 metri farfalla nella categoria S9 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020? Quanti anni ha, quale incidente ha causato i danni permanenti alle sua gambe? Tutto su un campione dalla forza straordinaria.
Stefano Raimondi è un nuotatore italiano nato a Soave, in provincia di Verona, l'1 gennaio 1998.
Stefano Raimondi fin da giovane coltiva una passione incredibile per lo sport. In particolare era un appassionato calciatore. Ma ad appena 15 anni subisce un incidente con lo scooter che gli compromette irrimediabilmente la gamba. Nonostante lo scoraggiamento iniziale non si ferma, entra in acqua ottenendo in tempi brevi risultati eccellenti: primati italiani negli stile libero, delfino e rana. A Dublino il suo primo oro, nei 100 rana, è totalmente dedicato ai genitori. Si allena con la Verona Swimming Team e GS Fiamme Oro.
L'impegno di Stefan o Raimondi non si ferma allo sport. Il ragazzo si impegna nell'incontro con i ragazzi nelle scuole per infondere fiducia ed incitare a vedere sempre oltre, soprattutto oltre la disabilità perché nonostante tutto si possono sempre fare cose straordinarie. Stefano Raimondi studia Scienze motorie e le sue passioni continuano ad essere le moto e i motori.
Tokyo2020 è la sua prima paralimpiade.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia