10 Luglio 2025
Il compagno di Francesca Chillemi, Eugenio Grimaldi, ha rivelato che nel 2017 gli fu diagnosticato un linfoma non-Hodgkin, ossia un cancro al sangue, che si era propagato anche alle ossa. "Ero all’ultimo stadio, avevo pochi giorni di vita".
"La vita dà e la vita toglie. Questa volta mi sta dando molto", ha poi commentato rivelando di diventare padre e confermando l'esclusiva de Il Giornale d'Italia sulla gravidanza di Francesca Chillemi, incinta al sesto mese di una bambina.
Eugenio Grimaldi, classe 1985, è un noto imprenditore napoletano, erede del Grimaldi Group e attualmente Executive Manager dell'azienda fondata nel 1947 e specializzata nel settore del trasporto marittimo delle merci e del collegamento passeggeri.
Annunciando la gravidanza di Francesca Chillemi, sua compagna da circa un anno, ha anche confessato alcuni dettagli della propria vita, molto personali e inediti. Grimaldi ha rivelato di aver avuto un linfoma non-Hodgkin, un tumore del sangue molto aggressivo, che lo ha costretto ad affronatre diversi cicli di chemioterapia. Era il 2017 quando l'imprenditore ha scoperto la malattia. "Poiché avevo un’età relativamente giovane, 31 anni, la malattia progrediva in modo molto violento e aggressivo - ha raccontato in un'intervista al settimanale Oggi -. Aveva attaccato anche le ossa e a me restavano pochi giorni di vita. Così mi hanno sottoposto a una decina di chemioterapie molto molto forti oltre a varie cure aggiuntive. Il momento più delicato sono stati i primi cento giorni, quelli in cui ancora non sapevo se la cura avesse fatto effetto oppure no. Mettevo a letto i miei figli (Emanuele Filippo, 11 anni, e Iliana, 10, avuti dall’ex moglie Veronica Resca, ndr) e cominciava il tormento. Il mio domani era pieno solo di incertezza e angoscia totali, il pensiero della morte mi inseguiva. Non ho mai dormito più di due o tre ore per ciascuna di quelle cento notti".
Dopo numerosi cicli di chemio, i medici gli hanno dato la notizia della guarigione. Nella lotta contro la malattia, Grimaldi ritiene che abbia avuto un ruolo molto importante anche la sua passione per i cavalli: "Non avrei potuto montare ovviamente, sarebbe stato molto rischioso. Ma riprovai un giorno e sentii una gioia indescrivibile: era la vita!". Cavaliere professionista del Centro sportivo dell’Aeronautica militare, grado di tenente, Eugenio riprese a gareggiare.
"La vita dà e la vita toglie. Questa volta mi sta dando molto", ha poi aggiunto l'imprenditore, confermando l'esclusiva de Il Giornale d'Italia sulla gravidanza di Francesca Chillemi. "Siamo contenti di noi, del nostro sentimento e del nostro progetto di vita - ha raccontato -. Sento che sta arrivando quello che entrambi meritiamo e per cui abbiamo lottato: la felicità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia