28 Febbraio 2025
Betsy Arakawa e Gene Hackman, fonte: Facebook, @Cinematographe.it
"Non ci sono al momento particolari che facciano pensare a un omicidio", lo ha ribadito il detective Adan Mendoza che indaga sulla causa morte dell'attore Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa, trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe mercoledì 26 febbraio 2025. Secondo i primi rilievi, la "porta di casa era socchiusa, intorno ai cadaveri c'erano diverse pillole sparse a terra". Inoltre lo sceriffo ritiene che "non ci siano segni di fuga di gas". Quella dell'avvelenamento per monossido di carbonio era una delle prime ipotesi fatte dagli inquirenti, considerando la morte contestuale di due persone, insieme al loro cagnolino. Ma gli ultimi rilievi sembrano andare in una direzione diversa, che potrebbe implicare la strada dl suicidio, ma anche quella di un omicidio/suicidio.
I due sono stati ritrovati in due stanze diverse, "senza segni di traumi", e già senza vita da almeno 24 ore. Il corpo di Betsy Arakawa, 63 anni, era in stato di decomposizione con gonfiore al viso e mummificazione nelle mani e nei piedi. Gli inquirenti ritengono che lei possa essere deceduta anche giorni prima rispetto al marito.
Il primo a fare una ricostruzione di quanto accaduto è lo sceriffo Adan Mendoza, che per primo ha confermato la notizia al Santa Fe New Mexican. I corpi sarebbero stati trovati da due addetti alla manutenzione che hanno dichiarato di non vederli da circa due settimane. Quando sono arrivati, "la porta d'ingresso era socchiusa", e secondo gli inquirenti non c'erano segni di effrazione.
Lo sceriffo Mendoza ha aggiunto che all'interno della casa non è stata trovata alcuna lettera di addio. Sul caso è stata aperta un'inchiesta: al momento non si esclude nessuna pista, "omicidio, suicidio, morte accidentale o cause naturali".
Secondo la richiesta per un mandato di perquisizione ottenuto da Tmz, un detective di Santa Fe ha giurato, in una dichiarazione, di ritenere che si tratti di una morte "sufficientemente sospetta da richiedere una ricerca e un'indagine approfondite".
Stando a quanto ricostruito nella dichiarazione giurata, la donna sarebbe stata ritrovata "deceduta in bagno, con la stufa spostata, il flacone di pillole aperto e pillole sparse accanto, mentre l'uomo si trovava in una stanza separata della residenza e nessun segno evidente di fuga di gas".
Stando alla ricostruzione, pare che il detective che ha visto la scena, abbia pensato che la donna possa essere caduta "bruscamente a terra" spostando la stufa. L'attore invece è stato ritrovato "in cucina, completamente vestito, con i suoi occhiali da sole accanto al corpo", per questo gli inquirenti credono possa essere caduto all'improvviso.
Elizabeth Jean Hackman, figlia dell'attore, ha dichiarato a Tmz di ritenere, pur non essendone certi, che la causa della morte possa essere l'inalazione di fumi tossici. Secondo la famiglia, quindi, i due sarebbero morti per avvelenamento da monossido di carbonio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia