17 Gennaio 2025
Paolo Petrecca, Direttore Rainews 24
La Rai sta puntando molto sul web e gli investimenti sembrano premiare dal punto di vista dei lettori. Il 2024 si è concluso con ottimi risultati per RaiNews.it che festeggia, tra le altre cose, il miliardo di visualizzazioni. Lo scorso anno, infatti, il portale (che fa parte della testata Rai News diretta da Paolo Petrecca), ha registro oltre 1 miliardo di page impression (per i non addetti ai lavori le impression rappresentano il numero di volte che un contenuto della pagina o riguardante la pagina è stato visualizzato da una persona). Il sito RaiNews.it nel confronto con il 2023 cresce del 27%. Aumento che si è registrato soprattutto nell’ultimo semestre, quando il sito ha riportato una media di oltre 100 mila page impression al mese. Molto seguite le pagine corredate da video (che sono i contenuti più richiesti dal pubblico), che sono cresciute del 73%, mentre le homepage e le pagine articolo hanno registrato aumenti rispettivamente dell'13,2% e del 31,4%.
Anche per Audicom RaiNews.it (comprensivo anche del traffico della Tgr e del Televideo) è nei primi posti della classifica di riferimento (current events & global news) per utenti unici. La Rai sta sperimentando anche il canale YouTube, che sta già registrando numeri significativi in grado di catturare il pubblico più giovane. A trainare le pagine sono soprattutto gli eventi sportivi e i grandi eventi, oltre ai momenti istituzionali e politici più importanti, sia italiani che internazionali. Per RaiNews si tratta di un momento molto positivo, come ha dimostrato l’esclusiva intervista al presidente ucraino Zelensky (che si è addirittura recato in redazione) e lo speciale in arrivo sull'insediamento di Donald Trump.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia