01 Gennaio 2025
Tra gli addetti ai lavori si chiamano, in gergo, 'i rischi della diretta'. Chi era in piazza ad assistere allo spettacolo offerto dalla Rai per la seradel 31 dicembre, molto probabilmente, non si sarà accorto di nulla ma, per i telespettatori sarà stato un "insolito" fuori programma. Tutto accade in pochissimi secondi, a ridosso dallo scoccare della mezzanotte, durante lo show 'l’Anno che verrà', tramesso dalla gremita piazza Indipendenza di Reggio Calabria. A un certo punto si sente una voce sovrastare e squarciare la diretta durante l’esibizione dei Ricchi e Poveri: "Buon anno... teste di c….!".
Ma non finisce qui, il 'piccolo' incidente tecnico si ripete durante il contdown finale, mentre si avvicinano le fatidiche ventiquattro e il conduttore Marco Liorni si avvia a concludere il conto alla rovescia: "Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di c...!". La gaffe si sente in maniera distinta e rimbalza subito sul social dove diventa un vero e proprio caso. Fioccano le segnalazioni da ogni dove, e c'è chi ironicamente fa notare che in realtà l microfono era "accesissimo". La curiosità di sapere chi sia stato a pronunciare quelle frasi? I sospetti si concentrano su un cantante impegnato sul palco, e il nome di Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, schizza in cima alla lista degli "indiziati". Accortosi dell'imbarazzante incidente, l'anchorman Marco Liorni si è scusato: "È volata qualche parola di troppo, chiedo venia a chi l’ha sentita e si è sentito infastidito”. Un inizio 2025 curioso, e un pochino imbarazzante, per chi gestisce il servizio pubblico televisivo italiano …
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia