22 Ottobre 2024
Harvey Weinstein, fonte: Facebook, @BoreCure
Harvey Weinstein ha un cancro del midollo osseo. L'ex produttore cinematografico è affetto da leucemia mieloide cronica e viene curato in carcere a New York.
Harvey Weinstein è malato: l'ex produttore cinematografico 72enne, già in cagionevole stato di salute, ha un cancro del midollo osseo. Weinstein è in cura in prigione a Rikers Island a New York. La leucemia mieloide cronica è la stessa malattia di cui era affetto l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La diagnosi di tumore al midollo osseo è solamente l'ultimo di una serie di problemi, perlomeno riguardo la salute. L'ex produttore cinematografico era stato operato al cuore d'urgenza il mese scorso, e sarebbe "fuori pericolo per il momento". Durante una breve comparizione davanti a un tribunale di Manhattan il 18 settembre, in relazione alla nuova incriminazione per l'aggressione sessuale di una donna nel 2006, era apparso pallido e indebolito, su una sedia a rotelle. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra la leucemia mieloide cronica e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il 72enne sta scontando una pena di 16 anni di carcere dopo essere stato condannato per stupro in California. Weinstein è stato anche condannato a New York nel 2020 per una presunta aggressione sessuale a un'attrice e per aver praticato sesso orale forzato a un assistente di produzione. Come tutti sanno, il 72enne è uno dei più grandi, se non il più grande produttore cinematografico statunitense della storia. È stato travolto dal cosiddetto movimento #MeToo. Negli ultimi sono state circa 80 le donne che lo hanno accusato molestie, violenza sessuale o stupro, dopo che il caso era già deflagrato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia