10 Settembre 2024
Carmine Diamante e Paola Conte
Paola Conte è la moglie di Carmine Diamante, il cantante neomelodico napoletano morto folgorato a 35 anni a causa di una scarica elettrica. L'uomo stava giocando con i nipoti nel giardino della casa vacanza della madre quando ha toccato un filo scoperto vicino alla fontana. Prima ha iniziato a tremato, poi si è accasciato a terra. La coppia voleva adottare una bambina nigeriana di nome Ester.
La moglie di Carmine Diamante lavora come parrucchiera in un salone di bellezza gestito insieme al marito a Grazzanise, in provincia di Caserta. La coppia che stava crescendo due figli, ma online non è specificato di chi fossero, e voleva adottarne un altro. Paola e Carmine avevano chiesto di poter diventare genitori di una bimba nigeriana di nome Ester, che vive in una casa famiglia.
La moglie di Carmine Diamante non è nata donna, ma una ventina di anni fa aveva scelto di esserlo, cominciando un lungo percorso di transizione.
Il cantante era molto apprezzato a Napoli e il ragazzo e aveva fatto il suo debutto nel mondo della musica con il brano "Io voglio te, non voglio lei", prodotto dalla casa discografica di Nancy Coppola, anche lei artista neomelodica. Proprio questa canzone è dedicata alla moglie.
L’ultimo singolo pubblicato solo un mese fa, E Guaglione e tutt e Viche, è un omaggio alle giovani donne che abitano nei vicoli di Napoli. Il disco ha anche delle una contaminazione di sonorità ‘it-pop’. Carmine vantava anche una collaborazione con Franco Calone, altro punto di riferimento musicale del mondo neomelodico, nel brano Quand T’Annamur.
Per il momento, Paola Conte ha scelto di rimanere in silenzio dopo la morte del marito. Sono tantissime dediche che i fan hanno scritto sui profili social di Carmine una volta appresa la notizia dell’incidente domestico: “Avevi una vita davanti come artista neomelodico, come marito, come essere umano come tutto… I dolori si accumulano nel cuore spezzandolo in miliardi di pezzi, ma noi dobbiamo essere forti per portare il vostro vissuto, non solo nel cuore ma anche nella mente e farvi conoscere per chi non vi ha conosciuto. Sorridi sempre lassù e dai forza a chi ti ha amato e voluto bene”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia