02 Maggio 2024
fonte: imagoeconomica
Non poteva che scegliere la festa dei lavoratori, Fedez, per annunciare il ritorno della nuova edizione (la terza) del suo festival LoveMi. Lo ha annunciato sul profilo segreto (riservato agli iscritti) che ha su Instagram, una pagina da cui mancava da un pò: l'ultima interazione era stata una foto postata direttamente dal Coachella, a Los Angeles, in cui assisteva al concerto di J Balvin.
Fedez ha comunicato inviando due messaggi vocali, il primo riguardante il ritorno di LoveMi, l'altro per scagliare una bordata agli organizzatori del Concertone del Primo Maggio, da cui è stato escluso: "Ah, e per chi me lo stesse chiedendo, non sono al Concertone del Primo Maggio, non mi hanno invitato, chissà come mai, cioè l'ultima volta era stato divertente!". Probabile che la stoccata sia ancora legata a quanto accaduto nel 2021 quando accusò la Rai di voler censurare il suo monologo contro la Lega e a favore del Ddl Zan. Anche l'anno seguente non mancarono le polemiche. Quindi, senza ironia né polemiche, l'annuncio del ritorno del suo Festival: "Non so perché ve lo sto per dire, perché non vi cago mai, ma solo per voi del gruppettino volevo dirvi che LOVEMI sta per tornare. Grandi novità, magari dopo lo cancello perché mi sgrideranno tutti". LoveMi è un concerto gratuito pensato dallo stesso rapper, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a cause particolari. Lo scorso anno servirono a sostenere l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini.
Ne ha per tutti uno scatenato Pietro Fanelli, la prima legnata è contro Fedez. Un duro attacco che arriva direttamente dalle sue storie Instagram. Fedez, ospite del podcast Gurulandia, aveva commentato una sua vecchia puntata di Muschio Selvaggio in cui si lamentava di un ospite: "Era tipo un intellettuale teatrante, non mi ricordo nemmeno chi ca**o era? Due co**oni, una pa**a! Infatti è stata la puntata meno vista di Muschio Selvaggio". Immediata la replica di Fanelli.
"Caro Fedez, nano burattino piccolo uomo, ringrazia quell’intellettuale teatrante, come lo chiami tu, di averti rivolto parola e di essersi presentato nel TUO podcast in cui sei l’unico a non aver niente d’interessante da dire (curioso, però, sei la persona che parla di più)" si legge nelle storie pubblicate da Pietro Fanelli. L'ex concorrente dell'Isola ha poi continuato parlando della noia: "Non ne sai nulla, dalla noia si crea. La noia ormai si è estinta questo è un immenso problema, questi oggetti tossici chiamati cellulari hanno eliminato la noia". Il messaggio si conclude con una frecciatina riguardante la vicenda legale che ha coinvolto Fedez e Chiara Ferragni: "Continua a fare la tua beneficenza che mi ricorda tanto lo scandalo delle indulgenze".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia