Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'attrice Amy Schumer: "Ho la sindrome di Cushing, da qui il viso gonfio", la causa è l’eccesso dell'ormone cortisolo

La Schumer è uscita allo scoperto dopo che i fan l'avevano vista col viso gonfio nell'intervista in tv con Jimmy Fallon

27 Febbraio 2024

L'attrice Amy Schumer: "Ho la sindrome di Cushing, da qui il viso gonfio", la causa è l’eccesso dell'ormone cortisolo

Amy Schumer, fonte: Facebook @NEWSMAX

L'attrice Amy Schumer ha ammesso di soffrire della "sindrome di Cushing". Che cos'è? È un tipo di sindrome che si manifesta per un eccesso dell'ormone cortisolo nel corpo. L'attrice e comica nota per i film 'Un disastro di ragazza' e vincitrice di due Emmy Award ha di recente fatto la rivelazione dopo che sul web si era scatenata la curiosità dei fan, increduli nel vederla col viso così gonfio. L'attrice ha anche dichiarato di non essere molto preoccupata in quanto ha "un tipo di Cushing che si risolve da solo, sono sana". La Schumer addirittura dice di essere "rinata" dopo la lieta notizia. 

L'attrice Amy Schumer: "Ho la sindrome di Cushing, da qui il viso gonfio"

"È stata la più grande notizia immaginabile", ha detto. La Schumer è uscita allo scoperto dopo che i fan l'avevano vista col viso gonfio nell'intervista in tv con Jimmy Fallon. Impossibile non notare il cambiamento e per questo l'attrice e comica si è messa a nudo, raccontando al mondo quale fosse la causa.

Ebbene la diagnosi dei suoi esami ha detto che la 42enne soffre della sindrome di Cushing, dietro la quale si nasconde il cortisolo, il principale ormone dello stress. Questo raggiunge livelli elevati all'interno del corpo per un lungo periodo. Sul web in queste ore, in tanti si stanno chiedendo se dietro la diagnosi della sindrome di Cushing ci siano le reazioni avverse del vaccino Covid. Sfortunatamente, per il momento non ci sono informazioni chiare in merito.

"La vergogna e le critiche ai nostri corpi in continua evoluzione sono qualcosa con cui ho avuto a che fare e di cui sono stata testimone per molto tempo. Vorrei tanto che le donne amassero se stesse e fossero determinate quando lottano per la propria salute in un contesto che di solito non crede loro" ha aggiunto.

"L'unica altra cosa che vorrei aggiungere è che questo è un buon esempio del fatto che non sappiamo mai cosa sta succedendo a qualcuno. Tutti lottano contro qualcosa, possiamo tutti essere un po' più gentili gli uni con gli altri e con noi stessi".

Chi è Amy Schumer

Amy Schumer è molto conosciuta in America. Oltre ai suoi ruoli, l'anno scorso ha presentato gli Oscar assieme alle colleghe Wanda Sykes e Regina Hall. Oltre che attrice è una comica e sceneggiatrice di tante commedie di successo. È stata nel cast di Un disastro di ragazza di Judd Apatow a Come ti divento bella! Brava anche sul palco come si può notare nello show Netflix Amy Schumer: The Leather Special, nel quale parla di sesso, appuntamenti e le assurdità del successo. E poi il rapporto con il marito, lo chef Chris Fischer con il disturbo dello spettro dell'autismo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x