23 Febbraio 2024
Chiara Ferragni (fonte LaPresse)
Chiara Ferragni ospite a Che Tempo Che Fa: il colpaccio di Fabio Fazio ha scatenato il Codacons pronto all'interruzione della trasmissione se non ci sarà il contraddittorio. Scopriamo le anticipazioni della puntata, quando va in onda e dove vederla in tv e streaming. L'influencer milanese svelerà tutti i dettagli sulla fine della relazione con Fedez e parlerà anche del caso Balocco?
L'annuncio dell'ospitata della Ferragni è stato fatto nello stesso giorno in cui ha iniziato a circolare la notizia della separazione dei Ferragnez, ossia giovedì 22 febbraio 2024.
Le voci di crisi si rincorrevano da tempo e ora tutti quegli indizi trapelati nei giorni scorsi sembrano delle vere e proprie prove. Tutti hanno iniziato a chiedersi quale sia il motivo della rottura, chi ha lasciato chi. Ciò che sembra ormai certo è che Fedez ha lasciato la casa in cui la coppia si era appena trasferita con i due figli, Leone e Vittoria. Il rapper è tornato nella casa precedente, il bellissimo attico di City Life a pochi metri di distanza da quello nuovo.
Appena si è scatenato il caos con la notizia della separazione, è stata annunciata l'ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Ma quando va in onda? L'appuntamento è previsto per domenica 3 marzo 2024. L'ultima volta che l'influencer è stata in tv era in occasione del Festival di Sanremo 2023, in qualità di co-conduttrice accanto ad Amadeus e Gianni Morandi.
Da quando è approdato sul NOVE, Fabio Fazio ha portato moltissimi ascolti. Con Chiara Ferragni farà probabilmente il colpaccio della stagione televisiva. L’intervista esclusiva all'imprenditrice digitale sarà trasmessa in tv sul NOVE, appunto, e in streaming sul sito del canale.
Quella da Fabio Fazio sarà la prima uscita pubblica della Ferragni dopo lo scandalo del pandoro Balocco. Con questa ospitata l'influencer si giocherà tutto. Secondo alcune indiscrezioni relative alle anticipazioni di Che tempo che fa, Ferragni dovrà affrontare diversi temi scottanti, dal pandoro Balocco alla beneficenza alla separazione da Fedez.
Potrà parlare della vicenda che l'ha travolta qualche mese fa e che potrebbe coinvolgere molti altri marchi e altre attività dell'imprenditrice. Tuttavia il Codacons ha presentato un esposto, affermando di essere pronto a chiedere il sequestro della trasmissione se non sarà garantito un contraddittorio, per rispetto nei confronti del pubblico a casa.
Per l'associazione si tratta di "un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall'invitare l'influencer in trasmissione".
Per tale motivo il Codacons intende presentare oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l'ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l'influencer sul caso del pandoro-gate: "Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d'urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione", conclude il Codacons.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia