08 Febbraio 2024
Teresa Mannino è una nota comica italiana scelta da Amadeus per la co-conduzione della terza serata di Sanremo 2024. Scopriamo chi è il marito col quale ha avuto una figlia, la sua età e tutte le tappe principali della sua carriera.
La comica è nata a Palermo il 23 novembre 1970 e oggi ha 53 anni d'età. Di professione non è solo una comica, ma anche attrice, conduttrice televisiva e autrice televisiva e teatrale. Divenuta famosa come comica e conduttrice nel programma Zelig di Canale 5, nel corso della sua carriera ha scritto e condotto programmi radiofonici e televisivi, tra cui Se stasera sono qui su LA7. Inoltre è stata candidata al Premio TV - Premio regia televisiva 2012 come rivelazione dell'anno. Come attrice ha recitato in film diretti da Luca Lucini, Carlo Vanzina e Paolo Costella.
Teresa Mannino ha scritto e diretto le proprie tournée teatrali italiane, tra cui Sono nata il ventitré e Sento la Terra girare, terzo e nono spettacolo teatrale più visto delle rispettive stagioni secondo SIAE.
L'artista è legata sentimentalmente ad Andrea, da lei sempre definito come l'uomo della sua vita. I due non sono sposati, quindi lui non è suo marito, ma di fatto è come se lo fosse. Di professione lui fa il batterista. In un'intervista la Mannino aveva dichiarato di aver tradito il suo ex marito proprio con Andrea: "Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco e ci siamo innamorati di nascosto perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio tredicesimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona e tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi".
Teresa Mannino e il compagno Andrea hanno avuto insieme una figlia di nome Giuditta, nata nel 2009. La comica cerca di tenere la figlia lontano dai riflettori. Oggi la ragazza ha quattordici anni, ma non ha profili social.
Teresa Mannino ha una lunga carriera alle sue spalle. Lei ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al film Dio di Woody Allen uscito al cinema. Dal 2000 al 2001 ha recitato in Quando il marito va a caccia di Georges Feydeau e l’anno successivo in Bernarda Alba di Federico García Lorca.
La svolta nella sua carriera è arrivata con la partecipazione ai programmi Due di notte e Zelig dove si è fatta conoscere al grande pubblico.
Nel 2024 Teresa Mannino sale sul palco del teatro Ariston accanto ad Amadeus come co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo, in onda giovedì 8 febbraio 2024.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia