19 Dicembre 2023
Céline Dion (fonte foto: Instagram)
Le condizioni di Celine Dion si aggravano. La cantante, affetta affetta dalla "sindrome paralizzante della persona rigida", ha perso il controllo del proprio corpo e si muove solamente in sedia a rotelle. A rivelarlo è stata la sorella Claudette: "Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo". La cantante canadese, famosa per la canzone My Heart Will Go On, era stata costretta a cancellare il suo "Courage World Tour" solamente un anno fa.
Peggiora la malattia di Celine Dion, la cantante di My Heart Will Go On affetta dalla "sindrome paralizzante della persona rigida". Come riportato dalla sorella Claudette, Celine si muove in sedia a rotelle e ha perso il controllo del proprio corpo. Non la speranza, però. "Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo".
La patologia neurologica da cui è affetta Celine Dion è progressiva e incurabile, con il corpo che attacca le proprie cellule nervose con un grave impatto sulla mobilità. Proprio un anno fa la cantante di "My Heart Will Go On" era stata costretta a cancellare il suo "Courage World Tour" e la sorella Claudette è convinta che potrebbe passare molto tempo prima che Celine ritorni sul palco, nonostante tutti i suoi sforzi.
"Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro", ha rivelato la sorella. "È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l'obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo", ma trattandosi di una patologia degenerativa, ancora non si sa quali saranno i sintomi e in che modalità Celine potrà tornare dal suo pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia