01 Novembre 2023
Tyler Christopher; fonte: Getty Images
Tyler Christopher è morto ad appena 50 anni: l'attore stella della soap opera General Hospital, nonché ex marito della collega Eva Longoria, è deceduto nella sua casa di San Diego a seguito di un arresto cardiaco. A dare il triste annuncio, pochi giorni dopo la scomparsa improvvisa di un'altra figura illustre di Hollywood, Matthew Perry, l'amico di lunga data Maurice Benard, con un post su Instagram: "È con grande tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Tyler Christopher. Un’anima dolce e un amico fantastico per tutti coloro che lo conoscevano".
Era diventato noto al grande pubblico nel 1996 interpretando Nikolas Cassadine nella soap opera General Hospital, e per i 16 anni successivi quello era diventato il volto della sua popolarità. Uno di quei casi, così frequenti tra gli anni '90 ed i primi del 2000, in cui attore e ruolo interpretato si facevano una cosa sola, dando vita ad un soggetto nuovo, per milioni di fan che in tutto il mondo, anche dopo il termine dell'ultima stagione, in lui continuavano a vedere il familiare Nikolas.
Un altro nome importante che ha accompagnato la sua storia, quello di Eva Longoria. Con l'attrice latina, stella di un'altra soap di culto, Desperate Housewives, un matrimonio dal 2002 al 2004 che, nonostante la brevità, aveva fatto della coppia uno dei simboli della vivace cultura popolare americana alla disperata ricerca di una rinnovata leggerezza negli anni successivi ai drammi del 2001.
Il successivo ventennio è stato per Christopher non sempre facile. Dopo la fine di General Hospital inizia per lui un periodo di abusi: alcol, sostanze, arriva qualche guaio con la giustizia. Soffre di disturbo bipolare ma, ricorda sempre l'amico Maurice, nell'ultimo periodo sembra si stesse riprendendo, impegnandosi, tra le altre cose, proprio in una campagna di consapevolezza in merito al tema della salute mentale e contro l'abuso di stupefacenti.
Nella giornata di martedì 31 novembre, tuttavia, la morte improvvisa. Il corpo di Tyler è stato trovato nella sua casa di San Diego. Quando si è diffusa la notizia della morte di Tyler Christopher, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia