19 Ottobre 2023
Fonte: Wikipedia
L'attore americano Burt Young, noto per il suo ruolo di Paulie Pennino nella saga di "Rocky" insieme a Sylvester Stallone, ci ha lasciato all'età di 83 anni. La sua morte improvvisa stata confermata da sua figlia Anne Morea Steingieser, anch'essa attrice, ma la causa del decesso non è stata rivelata. Sylvester Stallone ha condiviso il suo dolore su Instagram: "Al mio caro amico Burt Young. Eri un uomo e un artista incredibile. Mancherai moltissimo a me e al mondo". La sua carriera è stata segnata da una serie di successi e il suo contributo al cinema americano è stato notevole.
Burt Young è stato un attore caratterista di grande talento, e il suo ruolo come Paulie Pennino nella serie "Rocky" lo ha reso un volto noto e amato dal pubblico. Ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni '70 e ha ottenuto un ruolo importante nel film "Chinatown" diretto da Roman Polanski nel 1974. Tuttavia, è stato l'incontro con Sylvester Stallone e il regista John G. Avildsen per il primo film "Rocky" nel 1976 a segnare una svolta nella sua carriera. La sua interpretazione di Paulie Pennino, il cognato di Rocky, gli è valso una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista conquistando il cuore del pubblico.
Burt Young, nato a New York con il nome di Gerald Tommaso DeLouise nel 1940, proveniva da una famiglia di origini italo-americane. Ha iniziato la sua carriera come attore dopo aver frequentato l'Actor's Studio sotto la guida di Lee Strasberg. Il suo nome d'arte, Burt Young, è stato scelto unendo il nome del suo attore preferito, Burt Lancaster, con quello del cantante del cuore, Neil Young.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia