02 Ottobre 2023
Tommassino Accardo (foto twitter Fiorello)
Morto Tommaso Accardo, la storica spalla di Fiorello in tv e in diversi spot pubblicitari. L'attore aveva 84 anni e ad annunciare la sua scomparsa è stato lo stesso showman siciliano sui social con un post su “X”, in cui si legge "ciao Tommasino".
Tommaso Accardo era nato a Gibellina, in Sicilia, e sin da giovane era un appassionato di recitazione. Aveva iniziato a lavorare al cinema e in alcune pubblicità ricoprendo piccoli ruoli. Fra questi c'è anche un'apparizione nel film comico “Mezzo destro e mezzo sinistro - due calciatori senza pallone”, con protagonisti Gigi e Andrea.
A scoprirlo e a dargli notorietà è stato Rosario Fiorello, il quale lo volle con sé nel varietà “Stasera pago io”. Da quel momento Tommasino è diventato un personaggio amatissimo.
Sempre solare, con i suoi indistinguibili baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante accanto a Fiorello, che il pubblico non ha dimenticato, come si può notare dai tantissimi commenti social al post di Fiorello sulla sua scomparsa.
ciao Tommasino. pic.twitter.com/UnMpBrzmNX
— Rosario Fiorello (@Fiorello) October 1, 2023
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia