07 Giugno 2023
Matteo Bobbi e Davide Valsecchi (video Sky)
Matteo Bobbi e Davide Valsecchi sospesi da Sky per un Gran Premio dopo le frasi sessiste pronunciate in diretta tv durante la diretta televisiva di domenica scorsa, 4 maggio 2023, nell'ambito del racconto del Gran Premio di Formula 1 di Spagna. Ad annunciare la sospensione, confermando le voci che circolavano da giorni, dopo il caos sollevatosi, è proprio l'azienda.
“Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel ‘pacchetto di aggiornamenti’ se si gira”, commenta Bobbi invitando il collega a guardare il lato b di una ragazza che c'è dietro di lui. La replica di Valsecchi non è da meno. Il cronista, girandosi, commenta: “Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli”.
L'inviata Federica Masolin, in evidente imbarazzo, cerca di proseguire bloccando gli interventi dei due ed esclamando in maniera ironica ma anche un po' infastidita: “Io chiedo asilo politico, non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due?”.
La regia manda in onda l’intervista richiesta dall’inviata, ma una volta tornata in diretta Masolin commenta: “Li rivedremo sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questo siparietto apprezzato soprattutto dalle loro consorti?”.
A quel punto Bobbi fa una battuta sul suo ritorno a casa e sulla reazione della moglie in seguito alle sue battute e Valsecchi rincara la dose. “Io se torno a casa mi sa che un sacco di mazzate le prendo”, afferma il primo.
“Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi - aggiunge il secondo - perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose”.
Nel corso della giornata le due voci di Sky si sono scusate. ”Mi dispiace, tanto - afferma Valsecchi in una storia di Instagram - Domenica, nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky, davvero”.
”Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice - commenta poi Bobbi -. Nonostante non fosse nelle mie intenzioni, ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia