Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rocco Schiavone 6 si farà: quando esce, cast, anticipazioni e trama

Tutto quello che c'è da sapere sulla sesta stagione della fiction con Marco Giallini

19 Aprile 2023

Rocco Schiavone 6 si farà: quando esce, cast, anticipazioni e trama

fonte: imagoeconomica.it

Stando a quanto si apprende, Rocco Schiavone 6 si farà. Lo ha anticipato, tramite il suo profilo Twitter, il giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano Giuseppe Candela. “La sesta stagione di Rocco Schiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti, lo ha annunciato Rosario Rinaldo di Cross Production”, ha scritto. Vediamo allora quello che si sa per il momento su quando esce Rocco Schiavone 6, da chi ecco composto il cast, ma anche le anticipazioni, la trama e il trailer.

Rocco Schiavone 6 si farà

Dopo l'ottimo riscontro delle quattro puntate della quinta stagione di Rocco Schiavone, la serie televisiva in onda su Rai 2 tratta dai romanzi di Antonio Manzini, i vertici della rete avrebbero deciso di procedere con Rocco Schiavone 6. Il nuovo appuntamento con la fiction che vede come protagonista il vicequestore di Aosta cui presta il volto l'attore Marco Giallini sarebbe già in lavorazione, secondo quanto riferiscono rumor e voci di corridoio.

Come ci parlavamo prima, a dire che Rocco Schiavone 6 è stato il giornalista Giuseppe Candela, che ha confermato quelle che prima erano solamente indiscrezioni. Ma è comunque bene precisare che per il momento i vertici Rai e i produttori della fiction non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Rocco Schiavone 6 quando esce

Stando sempre alle rivelazioni del giornalista Candela, Rocco Schiavone 6 si farà, però al momento la nuova stagione “è in cantiere”. Questo significherebbe che non sembrano essere ancora iniziate le riprese. In molti si chiedono quando esce Rocco Schiavone 6, quale sia la data d'uscita. Tenendo a mente queste considerazioni dunque al momento non è ancora possibile purtroppo rispondere a questa domanda.

I fan del rude vicequestore di Aosta, interpretato dall'attore italiano Marco Giallini, dovranno dunque ancora aspettare un po’ di tempo per sapere quando esce ufficialmente Rocco Schiavone 6. Con ogni probabilità saranno gli stessi attori, produttori, registi e professionisti del settore a rivelare la data precisa di uscita.

Rocco Schiavone 6 cast

Il cast di Rocco Schiavone 6 vedrà delle uscite di scena ma anche delle new entry. Anche in questo caso è troppo presto per dire con certezza chi saranno gli attori che faranno parte di questa sesta stagione. In attesa di scoprirlo vediamo però chi sono stati i personaggi della quinta stagione, che si è conclusa su Rai 2 mercoledì 19 aprile 2023.

  • Marco Giallini è il protagonista
  • Diane Flery: la nuova ispettrice francese
  • Ernesto D’Argenio nei panni di Italo Perron, collaboratore di Schiavone
  • Massimiliano Caprara è l’agente Michele Deruta, Christian Ginepro è l’agente Domenico D’Intino
  • Gino Nardella è l’agente Ugo Casella
  • Alberto Lo Porto presta il volto al vice ispettore Antonio Scipioni
  • Francesco Acquaroli è Sebastiano Carucci, amico d’infanzia di Schiavone
  • Tullio Sorrentino è Fabrizio “Brizio” Marchetti, altro amico del protagonista
  • Mirko Frezza è Furio Lattanzi, amico
  • Massimo Reale interpreta il medico legale di Aosta Alberto Fumagalli
  • Filippo Dini è Maurizio Baldi: pm di Aosta
  • Massimo Olcese è Andrea Costa: questore di Aosta
  • Lorenza Indovina è Michela Gambino
  • Valeria Solarino è la giornalista Sandra Buccellato
  • Adamo Dionisi: Enzo Baiocchi
  • Cecilia Porta: Anna Bellato
  • Carlo Ponti di Sant’Angelo: Gabriele, figlio di Anna
  • Claudia Vismara è la poliziotta Caterina Rispoli

Rocco Schiavone 6 anticipazioni e trama

Come dicevamo all'inizio, la quinta stagione della fiction targata Rai si è conclusa con un colpo di scena. Secondo le pochissime anticipazioni che ci sono per il momento su Rocco Schiavone 6, anche la prossima volta vedremo il vicequestore di Aosta fare i conti con il passato e, al tempo stesso, cercare di portare avanti e risolvere indagini e misteri che sembrano irrisolvibili. Sarà, come al solito, sempre il suo carattere forte e deciso a svoltare la situazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x