05 Aprile 2023
Fonte: LaPresse
Arriva sul piccolo schermo Rocco Schiavone 5, la nuova stagione della serie tv di successo di Rai 2: anche questa volta il cast è composto da attore e attrici d'eccezione, gli episodi sono pieni di suspense e colpi di scena, come raccontano le stesse anticipazioni e la trama. Vediamo dunque di cosa si tratta ma anche quante puntate ci sono in tutto della fiction e anche ciò che c'è da sapere sulla finale.
Rocco Schiavone 5, tratto dai romanzi e dai racconti di Antonio Manzini, vede al centro del cast l'attore Marco Giallini che interpreta il ruolo di protagonista, il vicequestore di Aosta trasferito a Roma. La novità di questa stagione è che esce di scena Isabella Ragonese, che non interpreterà più il ruolo di Marina, mentre entra invece un'ispettrice era francese, a cui presta il volto Diane Fleri.
Nel cast vediamo inoltre:
Rocco Schiavone 5 va in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 5 aprile 2023, alle 21.30 circa. La serie è diretta da Simone Spada. A scrivere gli episodi è lo stesso Antonio Manzini, scrittore del libro da cui è tratta Rocco Schiavone 5, insieme a Maurizio Careddu. Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film Gmbh sono i produttori.
In Rocco Schiavone 5, come raccontano le anticipazioni della trama, continuiamo a vedere il protagonista dialogare con il fantasma della defunta moglie, ora interpretata da Miriam Dalmazio. Rocco sente di aver perso ogni legame affettivo il trasferimento di Gabriele e Cecilia a Milano. Non sa nemmeno più nulla di Sebastiano. A questo punto il protagonista si lascia andare ad alcuni sbagli, che però gli costeranno caro.
In totale gli episodi di Rocco Schiavone 5 sono 4, ciascuno della durata di circa 100 minuti. La fiction va in onda in prima serata a partire da mercoledì 5 aprile 2023. Dunque, salvo improvvisi cambiamenti o variazioni di programmazione, le puntate della serie dovrebbero essere così divise:
L’appuntamento finale con la quinta stagione di Rocco Schiavone dovrebbe essere dunque il prossimo 26 aprile.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia