04 Aprile 2023
Alfonso Signorini (fonte foto Lapresse)
Ascolti tv, Grande Fratello Vip e Resta con me si sono battuti ieri sera, lunedì 3 aprile 2023 per l'ultima volta. Infatti sia per il reality sia per la fiction, quella andata in onda è stata l'ultima puntata. Il Gf Vip si è concluso con la proclamazione del vincitore dopo ben 197 giorni di gioco. La serie televisiva con protagonista Francesco Arca è giunta al finale della prima stagione. Entrambi i programmi hanno appassionato milioni di telespettatori. Ma chi ha vinto la lotta degli ascolti tv ieri sera: Grande Fratello Vip o Resta con me? Scopriamo i dati Auditel e lo share medio.
Il reality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 è finito. Ieri sera, lunedì 3 aprile 2023, è andata in onda la finale. Partito il 19 settembre dello scorso anno, il Gf Vip ha tenuto compagnia agli italiani per 45 puntate in prima serata e per mesi e mesi di daytime. Quella di quest'anno è stata l'edizione più lunga di sempre. Ad inizio puntata c'erano in gara ancora sette concorrenti. Due di loro però erano al televoto per aggiudicarsi il titolo di sesto finalista. Rivelato il verdetto, Alfonso Signorini ha poi aperto una votazione flash dietro l'altra determinando diverse eliminazioni. Alla fine della puntata è stato proclamato il vincitore finale, scelto dal pubblico tramite il televoto.
Il premio per la vittoria consiste in 100mila, metà dei quali da devolvere in beneficenza. I cinque finalisti ufficiali erano Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon. A loro si aggiungevano i due concorrenti al televoto: Milena Miconi e Alberto De Pisis. In studio erano presenti, accanto ad Alfonso Signorini, le due opinioniste di questa edizione, Sonia Bruganelli e Orietta Berti, e la commentatrice social, Giulia Salemi. Inoltre c'erano anche moltissimi ex concorrenti che hanno fatto parte del cast del Gf Vip 2023.
Il reality ha sempre fatto ascolti tv molto alti ed è andato in onda due volte alla settimana, salvo qualche cambio programmazione. Ora lascerà spazio ad un nuovo reality che però non viene girato su una casa, bensì su un'isola: L'Isola dei famosi condotto da Ilary Blasi. Ma quali sono gli ascolti tv del Grande Fratello Vip nella puntata finale? Per conoscere i dati Auditel bisogna aspettare le ore 10. Articolo in aggiornamento.
Scopriamo quali sono i programmi andati in onda in prima serata ieri sera, lunedì 3 aprile 2023.
Lunedì 3 aprile 2023 non è finito solo il Grande Fratello Vip, ma anche la fiction di Rai 1 con Francesco Arca, Resta con me. Nell'ultima puntata è stato svelato il finale di stagione. Ripercorriamo le vicende delle ultime due puntate e scopriamo la trama degli ultimi episodi, andati in onda ieri sera. Nella penultima puntata, Alessandro è finito a letto con Linda, la poliziotta con cui lavorava. Sono inoltre state ritrovate le reliquie di San Ciro. Del poliziotto scomparso non c'era ancora nessuna traccia, ma Alessandro e i suoi uomini hanno trovato il casolare dove si nascondeva la banda della lancia termica e dove è stato ucciso Gennaro, il padre di Diego. Poi è stata ritrovata nel porto l’auto usata dalla banda per investire e uccidere Ausiello, su cui stava indagando Scudieri. Nell’auto è stato ritrovato un pezzo di bombola da sub. Alessandro ha iniziato a capire che il successivo colpo avrebbe potuto avere a che fare con l’acqua. Tuttavia non trovava nessuno che lo aiutasse per individuare un possibile obiettivo. Cristiana, la madre ricomparsa di Diego, ha ripreso a drogarsi e non si faceva più trovare dal figlio. Alessandro le ha allora fatto promettere di non avvicinarsi al bambino finché non si fosse disintossicata completamente. Diego però ha iniziato a cercarla e per strada ha trovato Tarek, già arrestato per l’assassinio del padre e poi rilasciato.
Nella trama della ottava e ultima puntata di Resta con me, in onda ieri sera, lunedì 3 aprile 2023, Diego ha affrontato Tarek armato e ha sparato. Il colpo esploso ha mancato l’uomo che quindi è sopravvissuto. Alessandro ha cercato di far sparire le prove ma c’è stato un imprevisto. Un uomo anonimo che era in zona ha ripreso la scena e ha pubblicato il video, che è diventato virale. Alessandro e Paola hanno perso la custodia di Diego e quindi anche la possibilità di adottarlo.
Intanto la banda della lancia termica ha deciso di effettuare il colpo che Alessandro si aspettava. Ha svaligiato addirittura il caveau del Tribunale. Alla fine Scudieri è riuscito a scoprire chi era la talpa che dava informazioni alla banda dall'interno della Questura.
I dati sugli ascolti tv vengono comunicati sempre dopo le dieci del mattino.
Articolo in aggiornamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia