22 Febbraio 2023
Lucia Zagaria (fonte Instagram risateallitaliana)
Lucia Zagaria è nota per essere la moglie di Lino Banfi: scopriamo quanti anni d'età aveva, quanti figli ha avuto con il marito e tutto sulla sua storia d'amore. Lei è venuta a mancare il 22 febbraio 2023 lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e in tutti i fan.
Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria erano insieme da una vita. Loro formavano una delle coppie più amate e dolci della televisione italiana. La donna, anche se non appariva mai, ha sempre supportato il marito e i figli nel corso di tutta la loro carriera. Lo ha fatto anche e soprattutto quando l’attore avrebbe voluto ritirarsi dalle scene e smettere di inseguire il sogno della recitazione. Lei invece l'ha sempre spronato portandolo a realizzare i capolavori che hanno reso famoso Banfi ovunque.
I due sono sempre rimasti uniti e l'attore ha sempre parlato del loro grande amore, commuovendosi. La malattia che ha colpito Lucia li ha uniti ancora di più.
Lei molto schiva e riservata, lui simpaticone amato da tutti e considerato il "nonno d'Italia", insieme hanno formato una bellissima famiglia. Andiamo a vedere quanti figli anni avuto e la biografia della donna.
Lucia Lagrasta, in Zagaria, è nata nel 1938 ed è venuta a mancare all'età di 84 anni. La sua data di nascita non è nota in modo preciso. Di lei si sa molto poco, perché al contrario del marito ha sempre cercato di non apparire in tv e non era solita rilasciare interviste. La sua famiglia ha inoltre sempre rispettato questa sua scelta.
Tutto quello che si di lei ruota intorno al matrimonio con Lino Banfi. I due si sono sposati l'1 marzo 1962 e hanno vissuto insieme per per 60 anni.
Dal loro matrimonio sono nati due figli: Walter e Rossana. Quest'ultima è nata nel 1963 e ha lavorato in molte occasioni con il padre, del quale ha seguito le orme.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia