15 Febbraio 2023
Vincenzo Ferrera (fonte LaPresse)
Vincenzo Ferrera interpreta Beppe Romano nella fiction Mare Fuori: scopriamo chi è la moglie, quali sono i suoi film più famosi. Vediamo dunque la sua carriera e tutti i dettagli sulla vita privata.
Vincenzo è soprattutto un attore di teatro che ogni tanto si cimenta anche sul set televisivo e cinematografico. Uno dei personaggi più famosi e amati è sicuramente quello del prof Beppe Romano nella serie tv Mare Fuori. Vincenzo Ferrera è nato a Palermo il 21 aprile del 1973 e oggi ha 49 anni d'età. La recitazione è una delle sue pià grandi passioni sin da quando è adolescente.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo ha iniziato a prendere parte ad alcuni spettacoli teatrali. Il teatro è l'ambito in cui ha esordito ed è la sua più grande passione. Ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo con la scuola del Teatro Biondo e con il Gruppo della Rocca. Si è distinto immediatamente per le sue qualità e la sua carriera è legata a filo doppi con il teatro, verso il quale ha un vero e proprio amore.
Vincenzo Ferrera ha lavorato al cinema e in televisione con famosi attori come Toni Servillo, Mario Martone, Carlo Secchi e molti altri. Lui ha fatto parte del cast di film come Il manoscritto del Principe, Dentro la città, Due e mezzo compreso il viaggio, Nati stanchi, Amorfù, la passione di Giosuè l’ebreo, Gli agenti di Borsellino, Viaggio segreto, L’ora legale.
Ha ottenuto un grandissimo successo con la serie Mare fuori, in onda su Rai 2 in prima serata. Nella fiction interpreta Beppe Romano, il professore che insegna all’interno dell’istituto penitenziario. Lui è un uomo disponibile e gentile e pensa che tutti debbano avere una seconda possibilità.
Vincenzo Ferrera è un attore molto riservato e della sua vita privata si conosce poco: non si sa chi sia la compagna/moglie. Si sa però che ha un figlio adolescente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia