Venerdì, 12 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La cantante Levante: "Sono sapiosessuale, attratta dall'intelligenza dell'altro, il mio compagno Pietro è un bonazzo, ma mi ha conquistata perché genio" - VIDEO

Una persona sapiosessuale prova attrazione — romantica, emotiva o anche fisica — principalmente verso l’intelligenza dell’altro. "Parliamo di filosofia e io rimango appesa come una babba", ha spiegato Levante, senza però nascondere l'attrazione fisica per il compagno: "Pietro è un bonazzo, è molto bello"

12 Dicembre 2025

La cantante Levante ha rivelato di essere "sapiosessuale" in un'intervista a Radio Deejay nel programma "Say Waaad?!?". Da quel momento in molti si sono chiesti il significato di questa parola.

Una persona sapiosessuale è qualcuno che prova attrazione — romantica, emotiva o anche fisica — principalmente verso l’intelligenza dell’altro. Non è tanto l’aspetto esteriore a colpire, quanto la capacità di ragionare, la profondità dei pensieri, la cultura, il modo di argomentare. Per un sapiosessuale, una conversazione brillante può essere molto più seducente di qualsiasi caratteristica estetica.

"Sapiosessuale è colui o colei che è attratto dalla conoscenza", ha spiegato Levante senza però nascondere di essere molto attratta anche a livello estetico dal compagno Pietro Palumbo, padre della loro figlia Alma Futura: "Pietro è un uomo veramente molto bello, proprio un bonazzo". "La cosa che mi ha conquistato di lui è che è proprio un genio. Io lo adoro - ha poi concluso -. Parliamo di filosofia e io rimango appesa come una babba".

La relazione con Pietro Palumbo è iniziata nel 2020. Della loro storia, vissuta il più possibile lontano dai riflettori, aveva spiegato: «È bello essere innamorati. L’amore non deve essere faticoso». Di lui aveva detto: «Non fa parte del mondo dello spettacolo, è della mia isola, un siculo, e ha gli occhi azzurri». E, a D, aveva raccontato: «Ha avuto la pazienza di accompagnarmi verso l’uscita, ha parlato al momento giusto. È il genitore migliore, dividere il ruolo con lui diventa semplice, non ha bisogno di dimostrare la sua mascolinità. Non è l’opposto al mio femminile, non ha un ruolo sessista».

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti