07 Febbraio 2023
Gianmaria (fonte LaPresse)
gIANMARIA, cantante originario di Vicenza, è fra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2023. Noto per essere arrivato secondo a X Factor 2021, nonostante sia giovanissimo ha già un grandissimo seguito. Scopriamo tutto su di lui: la sua età, chi è la fidanzata, la sua biografia, l'altezza e le canzoni. Vediamo anche quale brano porterà sul palco del prestigioso Teatro Ariston per la 73esima edizione della kermesse canora.
Il suo nome vero è Gianmaria Volpato. Classe 2002, il cantante ha 20 anni d'età. Partecipando a Sanremo Giovani, si è classificato fra i primi sei e si è aggiudicato il posto al Festival di Sanremo 2023. Non si conosce la sua altezza. Per quanto riguarda la sua biografia, Gianmaria è nato a Vicenza, studia ancora al liceo e, durante i fine settimana, lavora in una pizzeria locale. Lui stesso si definisce introverso e sfuggente, ma ha moltissimo da raccontare. Il giovane ha rivelato anche di aver sofferto di ansia soprattutto quando si sentiva sotto pressione.
Ha raggiunto la fama partecipando a X Factor nel 2021, edizione condotta da Ludovico Tersigni. In quell'occasione si è classificato secondo ottenendo un grandissimo successo. Per lavoro ha deciso di trasferirsi a Milano, dove vive oggi.
Gianmaria è un cantante molto riservato. Si conosce pochissimo della sua vita privata e non si sa se sia fidanzato o single.
Gianmaria partecipa a Sanremo 2023 con il brano Mostro, dopo aver finto la finale di Sanremo Giovani che gli ha garantito un posto nella kermesse canora. Nella serata duetti e delle cover, dunque quella di venerdì 10 febbraio 2023, l'artista canta con Manuel Agnelli "Quello che non c’è" degli Afterhours.
Il cantante ha all’attivo già tre inediti: Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. L’ultimo brano ha fatto emozionare Emma Marrone, durante i bootcamp di X Factor 2021. Dopo la fine di X Factor Gianmaria ha lanciato il suo tour dal titolo Fallirò e ha partecipato al Tim Summer Hits.
Gianmaria si tinge i capelli di biondo, esaltando la sua pelle chiarissima. Lui è un grande fan di Madame, contro la quale gareggerà al Festival di Sanremo 2023.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia