03 Febbraio 2023
Fonte: LaPresse
Mentre il mondo dello spettacolo dice addio a Sergio Solli, in molti si chiedono quale sia la causa morte e la possibile malattia di cui soffriva l'attore napoletano: egli è scomparso oggi, venerdì 3 Febbraio 2023, all'età di 75 anni. Il mondo del cinema e quello del teatro sono in lutto. L’annuncio della morte di Sergio Solli è stato dato dall'amico Bruno Garofalo, storico regista, scenografo e costumista del Teatro di Eduardo. “Oggi se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana”.
La notizia della scomparsa di Sergio Solli fa il giro del web e tantissimi, specialmente sui social, si chiedono quale sia la causa della morte dell'interprete napoletano. Ebbene, non c’è (almeno per il momento) una risposta precisa. La causa del decesso infatti non è ancora stata resa nota.
L’ipotesi più probabile – ma non confermata – è che Sergio Solli sia morto a causa di una malattia. Ma neanche su questo ci sono molte informazioni. Saranno poi i componenti della sua famiglia, i suoi amici o colleghi a rendere note la causa della morte e la presunta malattia, sempre se lo vorranno.
Sergio Solli era nato a Napoli il 19 novembre 1944 e aveva iniziato a recitare come hobby finché poi, a partire dagli anni 70, la recitazione è diventata il suo lavoro e lui stesso si è affermato come attore di spicco sulla scena napoletana prima e nazionale poi. Oggi lo conoscono anche all'estero, non solo in Italia.
La carriera di Sergio Solli è legata a quella di Eduardo De Filippo, star del teatro napoletano. Egli aveva poi recitato anche nei film di Woody Allen e altri registi di fama mondiale. Aveva recitato anche nella trilogia “Smetto quando voglio”. Lo avevamo visto infine in televisione nelle fiction “Un posto al sole”, “Il clan dei camorristi” e “Il bosco”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia