26 Gennaio 2023
Fonte: LaPresse
Scopriamo chi è Catena Fiorello, la scrittrice e conduttrice televisiva sorella dello showman Rosario e dell'attore Giuseppe: la carriera, i libri che ha scritto, il racconto della malattia, ma anche tutte le curiosità su marito, figli e vita privata. Oggi Catena Fiorello è un’affermata autrice italiana molto conosciuta nel nostro Paese (e non solo).
Catena Fiorello è nata il 10 agosto 1990 a Catania, in Sicilia, in una grande famiglia. Tutti noi conosciamo i suoi due fratelli, Rosario e Giuseppe, entrambi personaggio dello spettacolo: il primo è un noto presentatore, mentre il secondo un bravissimo attore.
Catena non è solo una scrittrice di libri, ma, come racconta la sua biografia, ha anche lavorato a numerosi programmi televisivi di grande successo. Ne riportiamo alcuni:
Catena Fiorello ha pubblicato diversi libri nel corso della sua carriera. Uno dei più noti è quello del 2013 dal titolo “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, tutto incentrato sulla sua vita familiare. Cinque anni dopo, nel 2018 è uscito il suo romanzo “Picciridda”, che le ha permesso di vincere il Premio Elsa Morante Ragazzi.
Negli ultimi anni ha pubblicato con Giunti “L'amore a due passi” e “Amuri” (2021), tutti entrati nella top ten delle classifiche nazionali. Sono diversi i testi e i romanzi scritti da Catena. Ma oltre ai libri, non tutti sanno che la Fiorello ha recitato in film come A mano disarmata e Nati 2 volte, Svegliati amore mio.
In un'intervista del 2019, davanti a Maurizio Costanzo, nel corso della trasmissione S’è fatta notte, Catena Fiorello ha raccontato di aver dovuto fare i conti con una brutta malattia: un tumore al seno. La scrittrice ha rivelato anche di averlo sconfitto e di essere fuori pericolo.
A proposito della vita privata sappiamo che ha un marito, di nome Paolo Spalluto, avvocato di origini pugliesi. La coppia non ha figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia