12 Gennaio 2023
Numa Palmer (fonte Instagram)
Numa Palmer è definita la cantante del self empowerment ed è un'artista decisamente eclettica: scopriamo età, altezza, marito, figli, canzoni, foto Instagram. Il suo talento è poliedrico. Oltre ad essere cantante, Numa è anche autrice, produttrice e direttrice artistica. Inoltre è impegnata in attività umanitarie ed animaliste. Conosciamola meglio.
Numa ha una lunga carriera alle spalle, molto varia e ricca di successi. Oltre ad aver pubblicato svariati singoli musicali di successo, in italiano, spagnolo e inglese, lei ha collaborato in moltissime produzioni musicali italiane ed internazionali per diversi artisti. Da Adriano Celentano a Renato Zero, da George Michael a Pino Daniele, da Trevor Horn a Geoff Westley. Poi ancora Julian Hinton (produttore, arrangiatore compositore britannico per Trevor Horn, Robbie Williams, Seal), Alan Clark (tastierista dei Dire Straits), Mickey Feat (che ha suonato per Tina Turner e David Gilmour).
NUMA inoltre è insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay – Heal Your Life” (guarisci la tua vita) di tecniche energetiche di guarigione, che applica anche alla sua musica. L'artista crede nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d’incoraggiamento.
“La musica – ha sempre affermato – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo del superamento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”.
Visualizza questo post su Instagram
Numa Palmer ha pubblicato moltissime canzoni e curato anche la produzione artistica di molti colleghi. Nel 2020 ha curato la produzione del nuovo disco di Manuel Aspidi (che ha partecipato a talent show come “Amici” e “The Voice”) e del suo singolo natalizio “This Christmas”. Poi è stata direttrice artistica del singolo del gruppo musicale Cosatinta “Amore controvento” ed è regista del videoclip del brano.
Nel 2020 è produttrice esecutiva del primo capitolo del nuovo lavoro di Renato Zero “ZeroSettanta” e co-autrice insieme a Phil Palmer del singolo “L’angelo ferito”.
Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo sociale per la Pace e per l’Educazione dall’Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto “PROMISED LAND”. La cantante si impegna molto nel sociale.
SINGOLI
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia