11 Gennaio 2023
Fonte: LaPresse
Stasera, mercoledì 11 gennaio 2023, torna con un'altra incredibile puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa il presentatore e divulgatore Alberto Angela: vediamo tutte le anticipazioni di questo nuovo appuntamento, le tappe e gli ospiti che vedremo. Il programma va in onda in prima serata, alle 21.30 su Rai 1. Come in molti di voi già sapranno, si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di luoghi, spazi, opere e monumenti che testimoniano l'incredibile patrimonio artistico europeo.
Le anticipazioni di Meraviglie, il programma di Alberto Angela che ha già riscosso un grande successo, ci dicono che la sera dell'11 gennaio 2023 vedremo alcuni dei siti Unesco più famosi. In questa puntata si parte dall'Andalusia, famosa località della Spagna. Si passa per Granada, Cordova e Siviglia.
Scopriremo così alcune antiche tradizioni ancora molto presenti al giorno d'oggi in questi fantastici luoghi. Luoghi belli, incantevoli, colorati e pieni di storia.
Si va poi in Italia, precisamente a Palermo, dove Alberto Angela ci parlerà della Cappella Palatina, della fontana Pretoria e infine anche del teatro Massimo. Non mancherà il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in quanto il presentatore ci farà vedere anche la famosa chiesa di San Domenico dove sono conservate le spoglie del primo e dove il secondo tenne un famoso discorso.
Tra le tappe e i luoghi di stasera, mercoledì 11 gennaio 2023, vedremo anche Praga, con i suoi più famosi monumenti. Stiamo parlando del ponte Carlo, del castello, della torre dell'Orologio e molto altro ancora.
Insomma, anche in questa puntata, noi telespettatori potremo “visitare”, seppur da lontano, alcuni dei più bei luoghi italiani ed europei. Inoltre le spiegazioni di Alberto Angela e dei suoi ospiti ci renderanno tutto più chiaro e comprensibile. Un appuntamento davvero da non perdere.
Gli ospiti di Alberto Angela stasera saranno:
Loro ci accompagneranno in questo fantastico viaggio tra le meraviglie d'Europa.
Meraviglie va in onda stasera, mercoledì 11 gennaio 2023, alle 21.30 su Rai 1. Il programma di Alberto Angela è visibile anche in streaming su RaiPlay da tablet, pc, computer o smartphone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia