04 Gennaio 2023
Peppe Barra (fonte LaPresse)
Peppe Barra, all'anagrafe Giuseppe Barra, è un cantante e attore teatrale italiano: scopriamo le sue canzoni, l'età, la vita privata. Nell'estate del 2022 era stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Vediamo come sta oggi.
Peppe Barra è nato a Roma il 24 luglio 1944. Oggi ha 72 anni d'età. Di professione è un cantante e attore teatrale. I suoi genitori erano procidani: il padre era il fantasista Giulio Barra, la madre invece la cantante ed attrice Concetta Grasso (in arte Barra). Quest'ultima aveva origini messinesi.
Barra è cresciuto sull'isola di Procida. Poi però si è trasferito a Napoli, dove ha frequentato diverse scuole di teatro e dizione. Ha iniziato a muovere i primi passi in teatro con Gennaro Vitiello. Poi ha debuttato come professionista al Teatro Esse. Successivamente è entrato a far parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Lui è stato protagonista di moltissimi spettacoli teatrali.
Nel 2022 è uscito il suo nuovo doppio album intitolato "Cipria e caffè", fra tradizione e sperimentazione. Parlando di lui, Renato Zero aveva commentato: "Una voce. una città. Voce mutabile, clandestina. Di rabbia e d’amore. Di pigrizia riflessiva, che scoraggia gli attacchi del tempo, e preserva dal grigiore dell’abitudine nel vivere passivamente. Peppe è la sveglia. Il richiamo. Lo stimolo. L’ altra verità. Diretto. Schietto. Verace".
Nell'estate del 2022, l'attore Peppe Barra è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, come avevano rivelato a fanpage alcune fonti vicine all'artista. Tuttavia non erano state date ulteriori precisazioni.
Lui oggi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e della musica.
Peppe Barra ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Su di lui non ci sono gossip e si hanno pochissime informazioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia