16 Dicembre 2022
fonte: twitter SanremoRai
Stasera, venerdì 16 dicembre 2022, va in onda Sanremo Giovani e le anticipazioni ci dicono che sarà una puntata finale piena di colpi di scena. Vediamo allora di cosa si tratta e che cosa succederà davvero questa sera. I più curiosi non vedono l'ora di scoprire quali tra i 12 ragazzi in gara potranno accedere al palco dell'Ariston insieme ai 22 big di Sanremo 2023.
Sono appunto 12 i concorrenti in gara per questo Sanremo Giovani: si tratta di 12 talenti che provano il tutto per tutto per farsi conoscere dal grande pubblico e raggiungere il successo. Per loro si tratta di un'occasione senza precedenti, vista la visibilità data dal più grande festival della musica italiana. Le anticipazioni dicono che sarà una bellissima sfida.
Vediamo i nomi e i brani dei concorrenti di Sanremo Giovani:
Tra di loro, a passare saranno solo la metà, dunque saranno in 6 più votati. A valutare le loro esibizioni, nel corso della diretta di venerdì 16 dicembre 2022, saranno dunque la Commissione Musicale e il Direttore Artistico in modo autonomo tra di loro. Come da anticipazioni, i vincitori potranno esibirsi e addirittura provare a vincere il 73esimo Festival di Sanremo.
Nel corso della finale di Sanremo Giovani 2023, secondo le anticipazioni, ci saranno diversi colpi di scena. Tra i ragazzi in gara, ce ne sono alcuni che sono più noti e conosciuti di altri, ma non per questo la loro vittoria è scontata. Anzi, potrebbe essere tutto il contrario. A passare infatti non sono i cantanti con maggior popolarità, ma quelli ritenuti con dote artistiche e canore migliori.
Se siete curiosi di sapere chi sono i 6 giovani che passeranno e che potranno esibirsi a gennaio sul palco di Sanremo 2023 e concorrere per la vittoria, stasera, venerdì 16 dicembre 2022, sintonizzatevi a partire dalle ore 21.25 su Rai 1. A condurre è sempre Amadeus, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Sanremo Giovani 2023 è visibile anche in live streaming o in replica on demand su Raiplay.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia