31 Marzo 2023
Fonte: Instagram Federico Nicotera
Scopriamo chi è Federico Nicotera, l'ex tronista di Uomini e Donne: qual è la sua età, che lavoro fa, dove possiamo trovarlo su Instagram e chi è la sua famiglia. Romano doc, Federico ha fatto molto parlare di sè durante il suo troni nel dating show di Maria De Filippi per il suo rapporto con le corteggiatrici. Giovane, moro, occhi azzurri come il ghiaccio e tatuaggi su tutto il corpo: ecco chi è Federico Nicotera e perchè piace molto alle ragazze.
Com'è ormai noto, Federico Nicotera è stato uno dei tre tronisti protagonisti di Uomini e Donne nel 2023. Insieme a lui c'erano anche la bellissima Lavinia Mauro e il simpatico Federico Dainese. Il percorso di Nicotera all'interno del programma era iniziato a gonfie vele. Lui portava avanti due corteggiatrici: Alice e Carola.
Alla fine del percorso lui ha scelta Carola.
Federico oggi ha 25 anni, vive a Roma dove è nato e cresciuto e di lavoro fa l'ingegnere aeronautico. Lo stesso giovane Nicotera ha parlato del suo lavoro all'interno di Uomini e Donne. "Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità", ha detto. "Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l'aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima".
Su Instagram lo possiamo trovare digitando il seguente nome: @federiconicotera1.
A parlare della sua famiglia è stato lui stesso, che ha sin da subito specificato di aver un legame molto stretto con la madre e le due sorelle, ma di aver subito anche moltissimo l'assenza del padre. "Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo. Io la chiamo wonder woman perché è una forza della natura, non si ferma mai. Con mia sorella ho un rapporto speciale, magico, viviamo in simbiosi, con uno sguardo ci capiamo. E poi c'è la piccolina, la più coccolata, la stella di casa. La nostra ballerina", ha detto a Uomini e Donne Federico Nicotera.
Sul papà invece le parole sono state ben diverse: "Se non ho nominato mio padre è perché non ho un rapporto con lui. Non ho avuto una figura di riferimento dentro casa su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni ormai che non uso più la parola papà. Non uso più la frase: "Mio padre". Scegliere di non avere come riferimento un padre, è una cosa che ti segna. Mi sono dovuto fare un c**o tanto, perché ho dovuto non solo prendermi cura della mia famiglia, ma allo stesso tempo dovevo anche far combaciare la mia vita da ventenne con quella dell'uomo di casa. La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta, ma ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio non è strappare una pagina, ma saperla voltare. Oggi sono fiero dell'uomo che sono diventato", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia