12 Dicembre 2022
fonte: twitter
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Eugenio Finardi: le canzoni più famose del musicista, la malattia, chi è la moglie, quanti figli ha, la carriera e la vita privata. Classe 1952, ha iniziato a cantare da piccolissimo ed è un figlio d'arte. Oggi ha 70 anni.
Eugenio Finardi è nato a Milano il 16 luglio 1952 da Eloise Degenring, una cantante lirica ed insegnante statunitense, e da Enzo Finardi, un tecnico del suono di origini bergamasche. Ha iniziato a mostrare le sue capacità sin da piccolo, quando a 9 anni ha partecipato all'incisione di un vinile per bambini di 6 canzoni intitolato "Palloncino Rosso fuoco" e prodotto dalla "Angelicum Frati Minori".
Trascorse la sua infanzia e la sua adolescenza tra il capoluogo lombardo e la casa della mamma a Boston. Qui studiò sia l'inglese, sia il teatro filodrammatico presso la Tufts University di Medford (Massachusetts). Da giovane ottenne il doppio passaporto italo-statunitense.
Ecco un elenco delle canzoni più belle e famose di Eugenio Finardi:
A novembre del 2021 Eugenio Finardi è stato costretto a rimandare i concerti organizzati a Brindisi e Ostuni, per un malore improvviso lo ha colto proprio mentre stava per salire sull’aereo che lo avrebbe portato in Puglia. Il musicista stava infatti per avere un infarto. A salvarlo è stato il suo smartwatch, che ha subito individuato il problema. Non sembra soffrire di nessuna malattia.
A proposito della vita privata di Finardi, sappiamo che ha avuto una prima moglie, di nome Patrizia (alla quale ha dedicato un brano nel 1981) e tre figli. Un maschio, Emanuele e una femmina, Elettra. Quest''ultima ha la sindrome di down.
Nel 1999 ha avuto la terza figlia, Francesca. All'inizio degli anni 2000 ha sposato la nuova compagna. Anche lei si chiama Patrizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia