Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Striscia la Notizia: tapiro d'oro a Myrta Merlino, accusata di maltrattare i collaboratori

Tapiro d'oro a Myrta Merlino, accusata di maltrattare i suoi collaboratori. "Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori"

06 Dicembre 2022

Striscia la Notizia: tapiro d'oro a Myrta Merlino, accusata di maltrattare i collaboratori

Tapiro d'oro a Myrta Merlino (foto Mediaset)

Valerio Staffelli consegna il tapiro d'oro a Myrta Merlino nella puntata di Striscia la Notizia in onda martedì 6 dicembre 2022. La giornalista è accusata di "maltrattamenti" nei confronti dei collaboratori.

Tapiro d'oro a Myrta Merlino: il servizio di Striscia la Notizia

Martedì 6 dicembre 2022 a Striscia la notizia, Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Myrta Merlino, accusata in un comunicato sindacale di "comportamenti incivili e maleducati". La conduttrice è stata criticata in generale anche per i suoi atteggiamenti sprezzanti nei confronti della sua squadra di lavoro.

"Davvero lei è un tiranno?", domanda l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci alla Merlino. "Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori - afferma la giornalista - ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori".

Per quanto riguarda le voci sui presunti massaggi ai piedi effettuati dai suoi collaboratori, la conduttrice afferma: "Non prendete le fonti per buone. Ti sembra una cosa possibile?".

Il caso Myrta Merlino

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere il comunicato in cui la conduttrice e giornalista veniva accusata di comportamenti inopportuni durante l'orario di lavoro nel talk show L'aria che tira. Contro di lei è stata redatta una nota della Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) di La7 in cui venivano denunciati "comportamenti incivili e maleducati" della giornalista. Quest'ultima avrebbe anche influenzato "la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato". Sarebbe anche responsabile del condizionamento delle "turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico".

Alcune accuse molto pesanti sono state riportate da Dagospia, raccontando alcuni episodi che i collaboratori di Merlino avrebbero vissuto. Qualcuno avrebbe riferito che solo "pochi giorni fa, arrivata in studio, tutta infreddolita, la vispa Myrta abbia chiesto a uno degli assistenti di studio di riscaldarle la testa con un phon. Salvo poi dare in escandescenza accusando il malcapitato di scompigliarle l’acconciatura".

Il servizio completo a Striscia la notizia, nella puntata in onda martedì 6 dicembre 2022 dalle ore 20.35 su Canale 5.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x