Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Memo Remigi ammette di aver toccato Jessica Morlacchi: "È scivolata la mano, ma..."

Memo remigi rompe il silenzio sulle presunte molestie a Jessica Morlacchi nel programma Oggi è un altro giorno

05 Dicembre 2022

Memo Remigi lascia Oggi è un altro giorno: cacciato per "molestie" a Jessica Morlacchi

Memo Remigi (foto LaPresse)

Memo Remigi torna a parlare di quanto accaduto con Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno e ammette: "È scivolata la mano". Quell'episodio gli era costato l'allontanamento dal programma pomeridiano condotto da Serena Bortone su Rai 2.

Memo Remigi ammette di aver toccato Jessica Morlacchi

Dopo che il palpeggiamento di Jessica Morlacchi ha fatto il giro del web, Memo Remigi era stato espulso da Oggi è un altro giorno, di cui faceva parte del cast. Lui ha sempre spiegato di aver compiuto il gesto con leggerezza. Ora ha deciso di entrare nei dettagli e di dire esattamente che cosa è successo. "Ho chiesto scusa a tutti. Le manderò delle rose rosse", ha fatto anche sapere, nel tentativo di ricomporre la lite.

Ospite di Massimo Giletti a Non è l’arena su La7, Remigi ha raccontato in modo più approfondito la sua versione dei fatti. "È un gesto che è stato fatto in un momento molto sbagliato - ha spiegato - ovviamente, è un gesto che non dovevo fare. Ho chiesto scusa a tutti, a Serena Bortone, all’azienda della Rai e a Jessica Morlacchi. Sono gesti che a volte ti portano a essere considerato quello che non sei perché li fai con molta leggerezza, li fai con incoscienza forse".

Memo Remigi: "Gesto stupido, è scivolata la mano"

Nel rivedere la scena del palpeggiamento, il cantante ha dichiarato: "Ho fatto questo gesto proprio stupido. Con lei, figurati, c’è veramente una grande complicità, una grande amicizia. Mi ha organizzato il mio compleanno, è una ragazza spiritosa e molto divertente. Io la tenevo con la mano sulla spalla, poi scherzosamente senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio è scivolata la mano sulla, chiamiamola, natica. Lei mi ha dato un piccolo schiaffo, ha preso la mano e se l’è messa qua davanti".

La reazione di Jessica Morlacchi

Il cantante ha poi sottolineato che nell’immediato non c’è stata alcuna reazione da parte della collega. "Se in questo frangente lei si fosse risentita o fosse stata una cosa che l’avesse offesa - ha spiegato a Non è l'Arena - alla fine della trasmissione io di sicuro le avrei chiesto scusa. Lei mi avrebbe dovuto dire “guarda, con me puoi dire e fare qualsiasi cosa però le mani addosso no”. Se lei mi avesse detto questo io avrei detto “Jessica scusami”".

"Lo scandalo è uscito dopo diversi giorni. Io sono rimasto in albergo e mi è stato detto “Memo, guarda, rimani 2-3 giorni senza venire in trasmissione e vedremo cosa succede perché hanno pubblicato questa cosa, un tweet, speriamo che non succeda niente, in fondo è un gioco fra di voi, uno scherzo”. Io sono rimasto tre giorni in albergo e non so sentito nessuno", ha concluso il cantante.

Giletti ha ricordato che Jessica Morlacchi non ha accettato le scuse e ha chiesto a Remigi se avesse mai provato a contattarla. "Io non l’ho mai cercata e devo dirti che mi dispiace un po' di non averla cercata. Ma sicuramente cercherò di rimediare - ha detto l'artista - ci incontreremo ancora perché il nostro rapporto è sempre stato ottimo per cui non voglio rovinarlo. È successo purtroppo questo fatto spiacevole".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x