05 Dicembre 2022
Viva Rai 2, lo show di Fiorello sbarca in tv a partire dalla mattina di lunedì 5 dicembre 2022: orario diretta, Raiplay, cast, location, dove vederlo in streaming. Scopriamo tutto sul programma e quanto durerà.
Rosario Fiorello ritorna in tv con il suo vecchio programma Viva Rai 2. Prima andava in onda su RayPlay, ora arriva sul secondo canale Rai. Lo show va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 7,15 su Rai 2 e in simulcast su RadioTuttaItaliana. Lo show è disponibile anche in live streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.
Per chi volesse rivedere le puntate o se ne perdesse una sono disponibili le repliche su Raiplay in terza serata e nel weekend, alle ore 10, su Rai Radio 2. Alcune clip del programma saranno pubblicate ogni giorno sui social Facebook, Instagram, Twitter e Tiktok.
Viva Rai 2 viene girato in via Asiago 10, la storica sede della Rai. “Ringrazio la Rai, soprattutto l’ad Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare in Rai e di farlo su Rai 2″ spiega Fiorello. “È una scelta che mi rende felice - ha commentato - io amo le prime volte anche si tratta di un ritorno. Nel 1992 feci il nuovo Cantagiro e oggi, dopo un lungo giro di 30 anni, approdo al mattino presto di Rai 2 con un progetto a cui tengo molto e che, come fu con Viva Radio 2 e Viva Raiplay, ha quel sapore gioioso di un nuovo inizio”.
Viva Rai 2 è partito il 7 novembre 2022 su RaiPlay. Lunedì 5 dicembre 2022 è approdato su Rai 2. Va in onda alle ore 7.15 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. In totale sono previste 135 puntate che terranno compagnia agli italiani fino al mese di giugno.
Alla conduzione troviamo Rosario Fiorello. Accanto a lui ci saranno Fabrizio Biggio, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo, Gabriele Vagnato, giovane tiktoker che racconterà il vox populi sui temi del giorno. Poi ancora Ruggiero Del Vecchio, pensionato con la passione per il canto, e la musicista Serena Ionta, che accompagnerà con il suo ukulele alcuni momenti dello spettacolo. Infine la cantante Beatrice De Dominicis.
A curare le musiche del programma saranno il maestro Enrico Cremonesi e il rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia