Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Nonna Rosetta di Casa Surace, l'annuncio sui social: "Ora sei da qualche parte a preparare il ragù"

"Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti"

18 Novembre 2022

Addio a Nonna Rosetta di Casa Surace, l'annuncio sui social: "Ora sei da qualche parte a preparare il ragù"

Nonna Rosetta (Fonte: Instagram Casa Surace)

Il mondo del web dice addio a nonna Rosetta, la celebre nonna dei video di “Casa Surace”, la serie web comica del gruppo di attori napoletani e originari di Sala Consilina, in provincia di Salerno. La donna, classe 1933, aveva 89 anni. L'annuncio è stato dato sui social oggi, venerdì 18 novembre 2022. "Ora sei da qualche parte a preparare il ragù", si legge nel post su Instagram.

Addio a Nonna Rosetta di Casa Surace, l'annuncio sui social: "Ora sei da qualche parte a preparare il ragù"

La mitica nonna Rosetta era nata a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, nel lontano 1933. Era una campana doc. Da tempo però la donna si era trasferita a Sala Consilina, dove aveva fatto la casalinga per tutta la vita. Circa 7 anni fa la sua vita è stata poi stravolta: nonna Rosetta è diventata una vera e propria star del web. Era la nonna di uno dei comici di Casa Surace, di Beppe Polito

Sul web e sui social nonna Rosetta era famosissima e amatissima. Basti pensare che i suoi video sono stati tradotti persino in cinese e portoghese e hanno ottenuto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. In molti la conoscevano dunque. E non solo in Italia. Insomma, una vera e propria stella dei social newtwork.

L'annuncio della sua scomparsa è arrivato oggi, venerdì 18 novembre 2022. Sul profilo Instagram di Casa Surace si legge un post: "Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x