12 Novembre 2022
Chi è il vincitore di Tale e quale show 2022? La finale è stata esplosiva! Venerdì 11 novembre 2022, Carlo Conti ha proclamato il Campione della dodicesima edizione. Le esibizioni hanno fatto impazzire il pubblico e la giuria. Scopriamo chi ha vinto e il riassunto della settima e ultima puntata.
La dodicesima edizione di Tale e quale show è volta al termine. Anche quest'anno il programma musicale di Carlo Conti ha ottenuto ascolti tv altissimi e ha fatto emozionare. Nella puntata di venerdì 11 novembre 2022 è stato eletto il vincitore assoluto. La diretta si è svolta negli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma. In studio erano presenti come sempre i membri della rigida giuria: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Accanto a loro un quarto giudice a sorpresa.
Prima di rivelare chi ha vinto Tale e quale show 2022, vediamo tutte le imitazioni della serata. Ricordiamo inoltre che i migliori protagonisti di questa dodicesima edizione sfideranno i migliori dell'undicesima nel torneo dei campioni che sarà trasmesso venerdì 18 novembre.
Prima di scoprire chi ha vinto Tale e quale show 2022, andiamo a vedere le imitazioni della finale. La diretta è iniziata alle 21 e 25 su Rai 1 e ha tenuto compagnia agli italiani per un'intera serata. Carlo Conti ha fatto salire sul palco tutti i concorrenti in gara. Ognuno di loro ha imitato un cantante famoso, rivestendo i suoi panni e cantando come lui. Tutti sono sottoposti al giudizio della giuria, del pubblico a casa e dei colleghi in studio.
Vediamo le imitazioni della finale:
Tutti i concorrenti si sono esibiti dal vivo, accompagnati dall'orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
IL VINCITORE DI TALE E QUALE SHOW 2022 È ANTONINO SPADACCINO.
Nella sesta puntata, quella della semifinale, invece, il vincitore era stato Andrea Dianetti. L'artista aveva imitato Irama sulle note di “Ovunque sarai”, emozionando tutti. Il brano è molto intenso e l'ex allievo di Amici aveva già ottenuto un notevole successo al Festival di Sanremo. Dianetti ha cercato di emozionare nello stesso modo, rivestendo in modo impeccabile i panni del giovane artista. Al secondo posto si era classificata Elena Ballerini, che aveva rivestito i panni di Maria Callas. Al terzo posto c'era invece Claudio Lauretta che aveva imitato Bobby Solo sulle note di “Non c’è più niente da fare”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia