Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marco Bellavia lascia il Gf Vip, la verità su problemi, malattia, bullismo, depressione

Marco Bellavia lascia il Gf Vip, scopriamo perché e che problemi ha: ha parlato di bullismo e depressione

02 Ottobre 2022

Chi è Marco Bellavia oggi, età, altezza, moglie, lavoro, Gf Vip, che fine ha fatto

Marco Bellavia (foto Instagram)

Marco Bellavia lascia il Gf Vip dopo essere stato nominato dagli altri concorrenti: scopriamo che problemi, la verità sul bullismo e la depressione. L'ex conduttore di Bim Bum Bam, oggi 57 enne, aveva già rivelato di avere alcune fragilità e crisi di pianto. Voleva mostrare le sue difficoltà al pubblico anche per dare coraggio ad altre persone che sono nella sua stessa condizione. Tuttavia lui si è sentito isolato dagli altri concorrenti, alcuni dei quali lo hanno accusato di essere falso. Ha così deciso di abbandonare la casa. Sui social centinaia di fan hanno iniziato a condividere l'hashtag #iostoconbellavia. Scopriamo che cosa è successo.

Marco Bellavia lascia il Gf Vip, la verità su problemi, malattia, bullismo, depressione

"Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati". Questo è il messaggio apparso sull'account Twitter ufficiale del Grande Fratello.

Il Vippone aveva già espresso le sue difficoltà nei primi giorni del reality. L'opinionista Sonia Bruganelli aveva descritto gli altri concorrenti come "un vero branco che tenta di mangiarlo". Poi sono partite le accuse di bullismo ed è emerso il problema della depressione.

Il figlio Filippo tramite Instagram aveva invitato il padre a non mollare, ma Marco Bellavia ha lasciato il Gf Vip lo stesso.

La depressione e il bullismo

Marco Bellavia ha rivelato la decisione di uscire dalla casa nel segreto del confessionale parlando con gli autori e lo psicologo. Il concorrente avrebbe capito che il reality non era adatto a lui per la sua salute mentale. Dopo giorni di critiche e attacchi, l'ex conduttore di Bim bum bam ha preferito lasciare il Gf Vip.

"È vero che non sto bene e che fuori avevo mio figlio come punto di riferimento. Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti - aveva detto nella puntata di giovedì, 29 settembre 2022 - se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa".

Alfonso Signorini aveva poi affrontato seriamente l'argomento: "Io mi sento in dovere di dire a tutto il nostro pubblico, che lo staff del Grande Fratello vuole andare più a fondo in questo disagio espresso da Marco Bellavia. Con noi collabora un team di psicologi".

Tuttavia diversi concorrenti all'interno della casa hanno iniziato ad attaccare Bellavia.

Il bullismo

Di fronte ai problemi psicologici espressi da Marco Bellavia, l'atteggiamento di alcuni concorrenti ha fatto partire l'accusa di bullismo nei loro confronti. Anziché cercare di avvicinarsi a lui, alcuni lo hanno attaccato dandogli del pazzo.

"Io mi sento preso per il culo quando parlo con Marco - aveva detto Daniele Dal Moro - secondo me lo fa di proposito. Dice delle cose che mi fanno senso, io gliel'ho detto che non gli parlo più perché per me è morto".

"Sì hai ragione - aveva commentato Gegia - secondo me quello è pazzo, è matto, è malato".

"Se hai dei problemi stai a casa tua figlio mio. Cioè se hai dei problemi psicologici - aveva detto poi Patrizia Rossetti - non vieni al Grande Fratello Vip. Te ne stai a casa e basta. Qui non guarisci, qui impazzisci. Non è che qui vieni a fare psicanalisi". "Ma sì Patrizia - ha detto la Ferruzzi - questo è fuori, è proprio scemo, non ignorante, che è peggio. Eh no dai, stai lì e vai alla neurodeliri".

Giovanni Ciacci ha perfino chiesto la sua espulsione dal gioco.

Marco Bellavia lascia il Gf Vip, ma i fan sono con lui

Se nella casa l'ex conduttore di Bim bum bam non ha trovato appoggio, sui social moltissimi fan hanno rilanciato l'hashtag #iostoconbellavia. Moltissimi utenti hanno preso le sue difese, supportandolo per avere portato in tv un tema delicato come quello della salute mentale. Fra i primi sostenitori di Bellavia c'è stato soprattutto il figlio Filippo. Quest'ultimo ha cercato di fare arrivare al padre il suo sostegno con una Instagram story. "Papà, vola come una farfalla, pungi come un'ape", ha scritto il giovane citando una famosa frase di Muhammad Ali. "In questi anni mi hai insegnato ad essere questo: un combattente, un guerriero. E io voglio essere come te - ha scritto ancora - non mollare! Ti vogliono far passare per quello che non sei. Ti voglio un mondo di bene, facciamo tutti il tifo per te. Dimostra quello che sei realmente".

Nella casa l'unica a stare al fianco di Bellavia è stata Antonella Fiordelisi. L'influencer ha apertamente condannato l'atteggiamento dei compagni di gioco. "Gli avete detto che non sta bene - ha spiegato la ragazza - che deve farsi curare. Non è bello, non va bene".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x