Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anna Tatangelo, morta la mamma Palmira: lottava da tempo contro una brutta malattia

Anna Tangelo aveva un rapporto molto stretto con la madre Palmira. Da qualche anno esprimeva ai suoi fan e ai suoi seguaci preoccupazione per lo stato di salute della donna

29 Settembre 2022

Anna Tatangelo, morta la mamma Palmira: lottava da tempo contro una brutta malattia

Anna Tatangelo e la madre Palmira (Fonte: Facebook @La Velenosa)

Grave lutto per Anna Tatangelo: è morta la mamma, Palmira Vinci, alla quale la cantante era molto legata. La donna, 67 anni, lottava contro una brutta malattia da diverso tempo. Nel 2007 l'artista aveva dedicato alla madre il brano "La più bella". Un brano che ebbe molto successo ed è conosciuto da molti. Anna Tangelo aveva un rapporto molto stretto con la madre Palmira. Da qualche anno esprimeva ai suoi fan e ai suoi seguaci preoccupazione per lo stato di salute della donna.

Anna Tatangelo, morta la mamma Palmira: lottava da tempo contro una brutta malattia

La notizia della morte di Palmira Vinci, la mamma di Anna Tatangelo, arriva oggi, giovedì 29 settembre 2022. La donna soffriva da tempo di una brutta malattia che non le ha lasciato scampo. Ospite nel salotto di Silvia Toffannin, non molto tempo fa, la cantante aveva parlato così della madre: "Lei è davvero un carrarmato", aveva affermato facendo riferimento anche alla malattia. "La mia mamma mi ha insegnato tanto in questi due anni, tantissimo". 

Il 12 marzo dello scorso anno, in occasione del compleanno di Palmira, Anna Tatangelo aveva pubblicato una foto di loro due di diversi anni fa. L'artista era una bambina e si trovava in braccio alla sua mamma. Sotto all'immagine, le parole di Anna, piene di amore: "Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma é davvero difficile - si legge nel post - perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie  sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte e intensa", aveva scritto.

E ancora: "Ed eccomi qui... con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, mamma", si legge sui social. "Sei la persona più forte che io conosca e io mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni a essere una donna e una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato a essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere... senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica".

E infine: "Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, sempre", aveva concluso Anna Tatangelo nella dedica a mamma Palmira, che ora non c'è più.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x