16 Settembre 2022
fonte: Facebook @Verissimo
Lunedì 19 settembre 2022 Verissimo in collaborazione con TG5 presenta: “The Queen – Addio alla Regina”. Silvia Toffanin seguirà in diretta i funerali di Stato di Elisabetta II, trasmessi in mondovisione dalle 11.00 ora locale (12.00 ora italiana).
Silvia Toffanin si collegherà in diretta, lunedì 19 settembre 2022, dallo studio di Verissimo insieme al Tg5 per uno speciale sulla Regina. Saranno mostrate in diretta le immagini dei funerali, documentando ciò che accade per l'ultimo saluto ad Elisabetta II.
Lo speciale avrà in collegamento da Londra gli inviati Elena Guarnieri, Dario Maltese e Federico Gatti e in studio a Milano Cesara Buonamici, Francesco Rutelli e Antonio Caprarica.
Con la collaborazione del TG5, “The Queen – Addio alla Regina” documenterà minuto per minuto l’ultimo saluto alla sovrana che ha guidato per oltre 70 anni il Regno Unito. Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre, come documentato da Il Giornale d'Italia.
Il nuovo Re è Carlo III. Camilla invece è diventata Regina consorte. Kate Middleton e William sono passati dal titolo nobiliare di Duchi di Cambridge a quelli di Principi del Galles, ereditandolo proprio da Carlo.
Dal giorno del decesso della Sovrana, tutte le reti televisive continuano a seguire in diretta tv i funerali che, per protocollo, durano 10 giorni. Lunedì 19 settembre 2022 ci sarà un ultimo saluto alla Regina e il Tg 5 seguirà in diretta l'evento. Lo farà con lo speciale The Queen – Addio alla Regina, in collegamento con Verissimo. Durante la puntata ci saranno numerosi collegamenti con bravissimi giornalisti che approfondiranno tutto ciò che accade. Lanceranno servizi in diretta omaggiando ancora una volta Elisabetta II.
L'appuntamento con lo speciale è alle ore 12 italiane, su Canale 5.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia