10 Luglio 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul film Pane al limone con semi di papavero: storia vera, trama, cast e trailer. Il film andrà in onda questa sera, domenica 10 luglio 2022, in prima serata su Canale 5.
Il film Pane al limone con semi di papavero è un film misconosciuto ai più. Uscito solo in Spagna al cinema nel 2021, ha incassato circa 670 mila dollari. In Italia il film non è mai arrivato al cinema, e sarà in prima serata su Canale 5 solo questa sera, domenica 10 luglio 2022.
Ma si tratta di un film ispirato a una storia vera? Diretto da Benito Zampano, il film è l’adattamento del romanzo omonimo di Cristina Campos. L'autrice, nonostante il successo del suo libro - il suo primo libro - non ha abbandonato il suo precedente lavoro. Non risulta che si sia ispirata a una storia vera nella stesura del suo romanzo.
Le protagoniste della pellicola si chiamano Marina e Anna. Si tratta di due sorelle che non potrebbero essere più diverse. Sono originarie di Valldemossa, un piccolo paese nell’isola di Maiorca, in Spagna. Le due vivono in posti diversi ormai da anni, circa 14 anni, quando improvvisamente si ritrovano insieme nel loro paese natale perché hanno ereditato la panetteria del paese. Anna era rimasta a vivere sull’isola, Marina invece era andata a studiare fuori e a lasciato la Spagna a soli 14 anni. Quest'ultima ha intrapreso poi la professione di ginecologa per un organizzazione no-profit che lavora in Africa.
Marina torna dunque nel paese d'origine per seguire sua sorella Anna durante la gravidanza. Marina era però stata allontanata dalla famiglia a causa del cognato, Armando. Quest'ultimo è un uomo maschilista che non la voleva tra i piedi. Da quel momento le due sorelle non si sono più riviste. Almeno fino a oggi.
Di seguito il trailer del film Pane al limone con semi di papavero:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia