Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

The Mule - Il Corriere: storia vera, trama, cast e trailer

Il film The Mule - Il Corriere è una storia vera? Tutto quello che c'è da sapere: trama, cast e trailer

19 Maggio 2022

The Mule - Il Corriere: storia vera, trama, cast e trailer

La programmazione serale di Canale 5 propone stasera un film che non potrà che essere apprezzato da chi ama le pellicole ricche di colpi di scena, "The Mule - Il Corriere". Le emozioni sono assicurate ed è per questo che la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di inserirlo in palinsesto in una serata cruciale, ben sapendo come la concorrenza sia spietata: Raiuno punta infatti sulla fiction campione di ascolti "Don Matteo 13", dove da poco ha fatto il suo ingresso nel cast Raoul Bova.

Il ruolo del protagonista è affidato a una colonna del cinema come Clint Eastwood, che è anche il regista del film. A rendere ancora più intensa la vicenda c'è la scelta dei telespettatori di puntare su una storia vera.

The Mule – Il Corriere: una storia vera

“The Mule – Il Corriere” si ispira alla storia vera di Leo Sharp, raccontata dal ‘New York Times’ nel 2014 e diventata poi uno spunto importante per il film diretto da Clint Eastfwood. A 87 anni, dopo una vita in cui era stato celebrato come eroe di guerra, l’uomo si è ritrovato a doversi trasformare in narcotrafficante, scelta fatta per potersi mantenere in un periodo in cui non sapeva come mantenersi.

Il veterano aveva infatti avviato un’attività come floricoltore, in cui aveva messo in evidenza un talento inaspettato, al punto tale da arrivare a ideare e registrare più di 180 nuovi fiori. Internet si è però rivelato un concorrente spietato e lo ha fatto finire in uno stato di quasi povertà.

A spingerlo a diventare un corriere della droga c’erano innanzitutto i guadagni: la sua paga era infatti di mille dollari per chilo di cocaina portato a destinazione. E, secondo le stime, lui avrebbe trasportato oltre mille chili di droga. Del resto, sospettare di lui, vista la sua età, era quasi impossibile. Nel corso di un controllo, però, viene fermato da un agente della DEA e arrestato: al processo nel 2011 lui si è dichiarato colpevole e condannato a tre anni di carcere ma uscì l’anno successivo per una malattia che lo spense nel 2016 all’età di 92 anni.

Il cast è davvero di alto livello e comprende anche Bradley Cooper, Alyson Eastwood e Andy Garcia.

The Mule – Il Corriere: trailer

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x