13 Maggio 2022
Gli ascolti tv e i dati auditel di ieri sera, giovedì 12 maggio 2022, hanno confermato l'interesse per degli italiani per L'Eurovision, in onda su Rai 1. Più indietro gli altri programmi, che arrancano. In ogni caso, bisogna dirlo, la concorrenza che ha avuto il programma musicale è stata abbastanza debole. Mediaset ha provato a rispondere con due film: Un Figlio di Nome Erasmus (Canale 5) e Safe House - Nessuno è Al Sicuro (Italia 1). Su La7 c'era invece il noto programma Piazza Pulita. La rete del Cavallino, un po' per proteggere l'Eurovision, si è presentata con programmi "conservativi". Su Rai 2 c'era Il Giustiziere della notte - Death Wish, mentre su Rai 3 è andato in onda The Tomorrow Man.
Eurovision 2022, positivo a Covid uno dei cantanti de Il Volo
I dati relativi agli ascolti tv della serata di ieri, giovedì 12 maggio 2022 non sono ancora stati diffusi e resi ufficiali. Come sempre verranno resi noti attorno alle 10 o anche 10-30 del giorno dopo la prima serata in questione. In breve: verranno dati oggi, venerdì 13 maggio. Tuttavia, date le reazioni del Web e le ricerche registrate da Google, non era poi così difficile, già nel corso della serata di ieri, farsi un'idea di quali programmi il pubblico da casa aveva preferito.
Primo su tutti, come già accennato, c'è stato sicuramente l'Eurovision, che già aveva fatto il botto martedì 10 maggio, giorno in cui è andata in scena la prima semifinale. In quella occasione la trasmisisone musicale aveva registrato 5.507.000 telespettatori, share 27% (dalle 20.58 alle 23.13). Le cifre della seconda semifinale, da quanto filtra per il momento sul web, dovrebbero aggirarsi attorno a quelle registrate dalla prima semifinale. Gli altri programmi si sono accontentati, per così dire, degli avanzi.
Ecco, di seguito, tutti i programmi televisivi andati in onda ieri sera, giovedì 12 maggio aprile 2022. I dati auditel e gli Ascolti tv verranno dati appena appena possibile.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia